Come accedere a un sito utilizzando il codice VBA in Excel

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Corso VBA Excel ITA - 41 - Debug (Istruzione On Error e oggetto Err)
Video: Corso VBA Excel ITA - 41 - Debug (Istruzione On Error e oggetto Err)

Contenuto

Il linguaggio di programmazione Visual Basic for Applications (VBA) consente ai programmatori di Microsoft Office di estendere le funzionalità originali di Excel. Un esempio di questo è un programma VBA che può inserire le informazioni dell'account in una pagina web e inviare queste informazioni. Questo modello è una gerarchia di oggetti virtuali che coprono le funzionalità programmabili di Excel. L'invio di un nome utente e una password a un sito Web con VBA salva l'utente dall'inconveniente di immettere le informazioni manualmente.


indicazioni

Puoi fare cose incredibili in Excel (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Apri Excel e visualizza la finestra del codice VBA premendo Alt + F11.

  2. Fare doppio clic sull'elemento che visualizza "Questa cartella di lavoro" nel riquadro di navigazione sul lato sinistro dello schermo. Questo aprirà una finestra per l'inserimento di codici nella cartella di lavoro corrente.

  3. Digita o incolla il programma qui sotto nella finestra che appare. Questo programma chiama l'istruzione VBA "AppActivate" per indirizzare la voce dell'applicazione corrente (Excel) al browser. L'istruzione "SendKeys" invia quanto inserito, le informazioni sull'account e la password al browser abilitato. Il testo "{TAB}" e "~" rappresentano i tasti "Tab" e "Invio". L'istruzione "Applicazione" indica a Excel di fermarsi rapidamente per consentire a Windows e al browser di elaborare il testo digitato e inviarlo.


    Public Sub SendPassword () AppActivate "NTNAME", True SendKeys "YourUserName", True Application.Wait 1000 SendKeys "{TAB}", True SendKeys "SUA_SENHA", True Application.Wait 1000 SendKeys "~", True End Sub

  4. Sostituisci il testo "NAVIGATION_NAME" con il nome del tuo browser (ad esempio: "Firefox", "Internet Explorer" o "Google Chrome") che utilizzerai per accedere all'account della pagina web. Sostituisci il testo "YOUR_USERNAME" e "SUA_SENHA" con le informazioni di accesso all'account richieste dalla pagina.

  5. Aprire la pagina Web a cui si desidera che il codice acceda.

  6. Fare clic su una delle istruzioni nella subroutine "SendPassword", quindi premere "F5" per ruotare la subroutine. Windows ripristinerà il focus sul browser che il tuo programma ha abilitato. Il tuo programma entrerà e invierà le informazioni di accesso all'account che hai inserito nel codice.


  7. Incolla la seguente revisione nel primo programma sotto il programma che si trova già nella finestra di sviluppo VBA. Questa versione di "sendPassword" non inserirà le informazioni dell'account per il codice, ma i valori in un foglio di lavoro della cartella di lavoro corrente. Il vantaggio principale di questo è la comodità di cambiare le informazioni di accesso. I dati memorizzati nel foglio di lavoro sono più convenienti da modificare rispetto ai codici di programmazione.

    Public Sub sendPasswordStoredInWorksheet () Accesso dim, pword, app app = ActiveSheet.Cells (1, 1) .Value login = ActiveSheet.Cells (2, 1) .Value pword = ActiveSheet.Cells (3, 1) .Valore AppActivate app, Accesso True SendKeys, True Application.Wait 1000 SendKeys "{TAB}", True SendKeys pword, True Application.Wait 1000 SendKeys "~", True

    End Sub

  8. Immettere il nome del browser e le informazioni di accesso presenti nel codice della prima versione del programma nelle prime tre celle del primo foglio di lavoro della cartella di lavoro di Excel.

  9. Nel browser, disconnettersi dall'account del sito a cui ha avuto accesso il primo programma e tornare alla pagina di accesso al sito. Eseguire la nuova versione del programma utilizzando le istruzioni nel passaggio 6. La sessione di questo account verrà avviata come nel passaggio 6.

La muffa è un prodotto di crecita fungina noto come muffa. i attacca al teuto, coprendo il teuto con un office trato bianco e nero che non è olo brutto, ma anche puzza. È noto che muffe...

La Mini Cooper è tata lanciata nel 1959. Da allora, ha ubito diveri miglioramenti. Uno è il itema di acceo enza chiave. e devi riprogrammare il dipoitivo perché è tato deprogrammat...

Articoli Interessanti