Rimedi casalinghi per pulire la muffa dagli schermi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come eliminare la muffa sui muri freddi e pieni di condensa
Video: Come eliminare la muffa sui muri freddi e pieni di condensa

Contenuto

La muffa è un prodotto di crescita fungina noto come muffa. Si attacca al tessuto, coprendo il tessuto con un soffice strato bianco e nero che non è solo brutto, ma anche puzza. È noto che muffe e funghi causano problemi respiratori. A causa di un elenco immenso di problemi da esso causati, è necessario eliminare immediatamente la muffa. Con alcuni oggetti che puoi avere a casa, la muffa può essere facilmente rimossa dalle superfici della tela con il minimo sforzo e tempo.

Rimuovi più muffa possibile

La superficie sarà più facile da pulire se prima rimuovi quanta più muffa possibile. Utilizzare un pennello a setole medie e raschiare l'intero schermo. Indossa guanti e maschera e fallo fuori o sopra un bidone della spazzatura. Se le spore della muffa si staccano nell'aria, possono attaccarsi da qualche altra parte, quindi è importante assicurarsi che vadano fuori. La maschera ti aiuterà a proteggere la tua salute respiratoria tenendo le spore lontane dal naso e dalla bocca.


Soluzioni utili

La candeggina è un noto killer di muffe e funghi, ma scolorirà la tela. A meno che lo schermo non sia bianco, è meglio evitare la candeggina a meno che non sia la varietà sicura da usare a colori. Mescola una soluzione debole con una parte di candeggina e quattro parti di acqua e mettila in un flacone spray. Starnutisci la zona interessata e lasciala in ammollo per almeno cinque minuti. Strofina l'area finché non è pulita con un panno umido.

Un'altra buona opzione è usare il perossido di idrogeno. Assicurati di utilizzare una soluzione economica al 3%, non una forza industriale, che può danneggiare lo schermo. Mescolare l'acqua ossigenata in parti uguali e spruzzare nella zona. Dopo l'ammollo per cinque-dieci minuti, l'oggetto sarà pronto per essere pulito con un panno umido. Assicurati di testare su un'area discreta dello schermo per vedere se i colori saranno diluiti prima di usarlo sulla parte ammuffita.

Un'opzione più ecologica è mettere il bicarbonato di sodio nell'area ammuffita e poi versarvi sopra l'aceto. L'aceto e il bicarbonato avranno una reazione caustica provocando bolle e possono creare confusione. Prendi le precauzioni appropriate per proteggere l'area circostante posizionando un telo o facendolo all'esterno. Strofina l'area con una spazzola a setole medie e risciacqua con acqua fredda e pulita.


Asciugare lo schermo

Assicurati che lo schermo sia asciutto prima di riporlo. I luoghi bui e umidi sono luoghi ideali per muffe e funghi, quindi lascia asciugare lo schermo al sole prima di riporlo. Se la luce solare non è un'opzione, posizionare un ventilatore vicino per far circolare l'aria vicino all'area umida.

Per un cibo dall'odore ragionevolmente delicato, le uova poono laciare un odore molto forte, oprattutto nei piatti. Non importa come ono tati preparati, dal bollito, allo trapazzato o fritto, e i ...

Organizzare una feta per una ragazza di 16 anni può eere difficile, ia per un compleanno che per un piccolo incontro del fine ettimana. Probabilmente ha il uo tile particolare e non vuole eere im...

Ultimi Post