Come aggiornare il firmware di iPhone

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
iOs Tutte le versioni - Come aggiornare con iTunes - (ITA)
Video: iOs Tutte le versioni - Come aggiornare con iTunes - (ITA)

Contenuto

Il firmware è un programma per computer progettato per un dispositivo hardware specifico e solitamente incorporato in esso. Il principale vantaggio di questo tipo di programma di tecnologia commerciale è che può essere facilmente aggiornato anche dopo che è già stato distribuito ai clienti. Apple ha già rilasciato diversi aggiornamenti del firmware per l'iPhone, correggendo alcuni bug delle versioni precedenti e rendendo estremamente facile l'aggiornamento con alcune istruzioni di base.


indicazioni

Aggiorna un iPhone in modo sicuro (Peter Macdiarmid / Getty Images / Getty Images)
  1. Esegui una copia di video, musica, foto, contatti e altre informazioni memorizzate su iPhone prima di avviare la procedura di aggiornamento del firmware. Prima di aggiornarlo, è consigliabile memorizzare queste informazioni sul disco rigido, sulla pen drive o su un'altra unità di archiviazione del computer. Ciò impedirà di perdere definitivamente il contenuto durante il processo di installazione, poiché l'iPhone potrebbe inavvertitamente rimuovere alcuni file quando aggiorna il sistema interno.

  2. Ripristina l'iPhone alle impostazioni originali se hai installato software non autorizzato, come giochi o applicazioni progettati in modo indipendente. Se hai già "sbloccato" l'iPhone, l'aggiornamento del firmware potrebbe non essere installato correttamente. Pertanto, è estremamente importante ripristinare completamente il dispositivo collegandolo al computer aprendo iTunes e facendo clic su "Ripristina" nel menu principale, che ripristinerà automaticamente il dispositivo alle impostazioni predefinite e cancellerà la memoria.


  3. Collega il tuo iPhone al computer, se non lo hai già fatto, e lascia correre iTunes. Ti avvisa che è disponibile un aggiornamento del firmware. Un messaggio apparirà non appena il programma riconosce il dispositivo e chiede se si desidera avviare l'aggiornamento. È consigliabile aggiornare immediatamente il firmware, ma se si preferisce eseguire l'aggiornamento in un secondo momento, è possibile fare clic su "Non installare". ITunes restituisce automaticamente l'opzione la prossima volta che colleghi l'iPhone al computer.

  4. Consenti ad iTunes di installare l'aggiornamento del firmware e di non utilizzare altri programmi sul tuo computer fino al completamento del processo. Non provare a utilizzare l'iPhone durante questo processo. Non sarai in grado di ricevere chiamate o messaggi durante l'aggiornamento.

  5. Disconnettere l'iPhone dal computer al termine del processo di installazione. ITunes ti dirà quando è sicuro scollegarlo. Assicurati che il firmware del dispositivo sia stato aggiornato correttamente collegandolo e toccando l'icona "Impostazioni" sulla schermata principale. Tocca "Generale" e poi "Informazioni" e vedrai il numero di versione e la data dell'ultimo aggiornamento del firmware.


suggerimenti

  • Verifica manualmente gli aggiornamenti rilasciati da Apple facendo clic su "Verifica aggiornamenti" nel menu principale di iPhone in iTunes. Esegue una scansione settimanale del server Apple, ma questa è una buona misura di sicurezza, soprattutto se si utilizza più di un computer per aggiornare l'iPhone. Puoi anche scaricare manualmente l'ultima versione di iTunes visitando il sito Web di Apple.

La cerniera attaccata è un problema che colpice i vetiti vecchi e nuovi. Ci ono alcuni paaggi che puoi eeguire per far correre più facilmente la cerniera. Puoi utilizzare una o più tecn...

Un auricolare Bluetooth amung è un dipoitivo wirele poizionato ull'orecchio. È collegato ai telefoni cellulari per conentire all'utente di parlare mantenendo le mani libere. Divere a...

Interessante Oggi