Contenuto
La cerniera attaccata è un problema che colpisce i vestiti vecchi e nuovi. Ci sono alcuni passaggi che puoi eseguire per far scorrere più facilmente la cerniera. Puoi utilizzare una o più tecniche per chiudere senza sforzo i tuoi vestiti, che possono essere utilizzate sia su cerniere di plastica che di metallo. Potrebbe essere necessario ripetere uno dei seguenti passaggi dopo aver lavato i vestiti, ma almeno non sarà necessario gettarli a causa di una cerniera bloccata.
Istruzioni
Passo 1
Usa la tecnica appropriata per tirare la cerniera. Tenere entrambi i lati del tessuto con una mano mentre si tira la cerniera con l'altra. Questo può risolvere la maggior parte dei problemi. In caso contrario, vai al passaggio successivo.
Passo 2
Prendi una saponetta e strofinala su entrambi i lati della guida della cerniera.
Passaggio 3
Tirare la cerniera su e giù per far sì che il sapone si diffonda sui denti. Questo lubrificerà la cerniera e impedirà che si blocchi.
Passaggio 4
Rimuovere il sapone in eccesso con un asciugamano pulito e asciutto. Se il sapone non aiuta la cerniera a muoversi più facilmente, vai al passaggio successivo.
Passaggio 5
Applicare lubrificante spray su entrambi i lati della guida della cerniera. Vedere le precauzioni descritte sulla confezione per ulteriori informazioni sui tipi di lubrificanti che è possibile e non è possibile utilizzare.
Passaggio 6
Fai scorrere la cerniera su e giù. Il lubrificante penetrerà tra i denti del binario e consentirà alla cerniera di muoversi facilmente.
Passaggio 7
Dovresti ripetere i passaggi precedenti ogni volta che lavi i vestiti, poiché il sapone o il lubrificante verranno rimossi con il lavaggio.