Come aumentare un vestito

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come aumentare modello di 1 o 2 taglie. Cartamodello gratuito
Video: Come aumentare modello di 1 o 2 taglie. Cartamodello gratuito

Contenuto

Forse pensi di aver bisogno di lasciare quel vestito perfetto da parte perché è troppo piccolo. O forse il tuo vestito in maglia preferito è diventato troppo stretto ed è in una borsa, pronto per essere portato in un negozio dell'usato. Invece di perdere questi pezzi, salvali in modo elegante aggiungendo alcuni pezzi di tessuto ai lati.


Come aumentare un vestito (Beth Huntington)

Materiali necessari

  • 2 metri di tessuto a maglia abbinato
  • Metro a nastro
  • Forbici affilate
  • perni
  • Ferro e asse da stiro
  • Macchina da cucire con palla media a punta d'ago

Raccogli i tuoi materiali (Beth Huntington)

Passaggio 1

Misura tutte le cuciture laterali del vestito con un metro a nastro. Aggiungi 1 cm a quella misura per l'orlo. Annota il numero

Misura le cuciture laterali (Beth Huntington)

Passaggio 2

Sempre con il metro, misura le cuciture sulle braccia. Ancora una volta, aggiungere 1 cm alla guaina. Aggiungi questo numero alle cuciture laterali. Usa questa misura combinata per tagliare le strisce che verranno utilizzate per aumentare il tuo vestito.


Misura le cuciture del braccio (Beth Huntington)

Passaggio 3

Taglia due lunghe strisce del tessuto scelto per aggiungere ai lati del tuo vestito. Le bande dovrebbero misurare 10 cm di larghezza e avere la lunghezza calcolata nei passaggi precedenti.

Tagliare due strisce ai lati (Beth Huntington)

Passaggio 4

Fai un orlo ad entrambe le estremità di ogni corsia. Piegare 1 cm, stirare, attaccare con spilli e cucire usando un punto a zig-zag con una palla a punta media.

Fai un orlo ad entrambe le estremità delle piste (Beth Huntington)

Passaggio 5

Usa le forbici affilate per aprire le due cuciture laterali del vestito. Inizia dal fondo e taglia l'intera cucitura, proseguendo attraverso la manica. Rimuovi il filo usato in questa giuntura.


Aprire le cuciture laterali (Beth Huntington)

Passaggio 6

Attaccare un lato della striscia di tessuto a un lato del vestito con spilli. Inizia dalla parte inferiore e posiziona gli spilli completamente nella manica. Allineare le estremità delle strisce con l'orlo del vestito e l'orlo della manica. Ripeti dall'altra parte del vestito.

Allacciare le fasce ai lati del vestito con spilli (Beth Huntington)

Passaggio 7

Usa un punto zigzag medio e un ago con punta a sfera per realizzare una cucitura di 1 cm. Fatelo su entrambi i lati del vestito.

Fai le cuciture laterali (Beth Huntington)

Passaggio 8

Ruota il vestito e, con il lato corretto rivolto verso l'alto, spilla e cuci l'altro lato della striscia sull'altro lato del vestito con una cucitura di 1 cm. Fatelo da entrambi i lati.

Pin e cuci l'altro lato del vestito (Beth Huntington)

Passaggio 9

Stira le cuciture laterali e le maniche. Non è necessario finalizzarli, perché il tessuto a maglia non taglierà.

Stira le cuciture (Beth Huntington)

Pronto!

Ora, il tuo vestito preferito si adatterà perfettamente e potrai godertelo per molti altri anni.

Un dettaglio laterale elegante aggiunge un tocco speciale a un semplice abito (Beth Huntington)

econdo gli eperti di educazione "Chip Wood", i ragazzi tra gli otto ei dieci i affrettano a partecipare a progetti e gruppi attivi di attività omoeuali. Durante queta fae pre-adolecenzi...

Man mano che i bambini crecono, iniziano a chiedere coe di tutti i giorni. Gli tudenti delle cuole elementari poono immaginare come i formano le onde in mare o coa caua una tempeta di fulmini, per eem...

Popolare