Come sapere se sei una persona egocentrica

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
6 schemi distruttivi dell’EGO - Come riconoscere comportamenti egocentrici
Video: 6 schemi distruttivi dell’EGO - Come riconoscere comportamenti egocentrici

Contenuto

Le persone egocentriche consumano la vitalità di coloro che partecipano alle loro vite. Gli esseri umani sono interdipendenti l'uno con l'altro e hanno bisogno di sapere che l'energia che mettono in una relazione è reciproca. Se attiri le persone intorno a te, la tua famiglia e i tuoi amici si stancheranno del tuo egocentrismo. Quindi puoi scoprire se sei una persona egocentrica.


indicazioni

Se si drenano le persone intorno a te, la tua famiglia e i tuoi amici si stancheranno del tuo egocentrismo ((c) Lynda Bernhardt)
  1. Valuta quanto pensi della situazione degli altri. I tuoi pensieri riguardano sempre la tua vita? O passi un po 'di tempo a pensare a cosa stanno affrontando le altre persone della tua vita? Qual è il rapporto tra quanto pensi di te stesso a quanto pensi degli altri? Se non pensi ad altre persone almeno il 25% delle volte, allora forse sei egocentrico.

  2. Determina quanto spesso hai conversazioni che non riguardano te. Tutte le conversazioni si riferiscono alla tua vita in qualche modo? Quante volte hai conversazioni che non hanno nulla a che fare con la tua vita? Se non parli con gli altri di argomenti che non sono direttamente collegati alla tua vita almeno il 25% delle volte, allora forse sei egocentrico.


  3. Esamina quanto sai di altre persone nella tua vita. Quali sono i colori, i film e i brani preferiti di tua moglie? Chi sono gli amici dei tuoi figli? Quali sono gli eventi quotidiani più importanti che riguardano il tuo coniuge, i tuoi figli e i tuoi amici? Se non conosci la risposta a queste domande, allora forse sei egocentrico.

  4. Pensa al tuo atteggiamento. Pensi che qualsiasi cosa che non abbia alcun interesse personale per te sia "idiota"? Dividete gli argomenti tra "quelli buoni" (argomenti che vi piacciono) e "quelli cattivi" (argomenti a cui non siete interessati)? Le persone della tua vita evitano di parlarti dei loro interessi a causa del tuo atteggiamento? Se è così, allora potresti essere egocentrico.

  5. Valuta come tratti le altre persone. Sei in ritardo quando incontri altri? Vedi che il tuo tempo è più prezioso di quello di altre persone? Se è così, potresti essere egocentrico.


  6. Valuta se qualcuno ti ha definito egocentrico. Qualcuno nella tua vita ha mai detto che sei egocentrico? Qualcuno ti ha mai descritto egoista o egocentrico? Se qualcuno ti ha già detto questo, allora potresti essere egocentrico. Se più di una persona ha detto così, allora dovresti davvero considerare se non è, di fatto, egocentrico.

avvertimento

  • Le persone egocentriche corrono il rischio di perdere altre persone nelle loro vite. Non importa quanto la tua famiglia e i tuoi amici ti amano, a un certo punto si stancheranno di questa relazione unilaterale.

Idee per semplici fantasie spaziali

Monica Porter

Gennaio 2025

Le fantaie paziali poono aumere molte forme divere. I bambini affacinati dai programmi della NAA (National Aeronautic and pace Adminitration) ceglieranno probabilmente un cotume da atronauta e gli app...

I fagioli fanno una meraviglioa aggiunta a qualiai dieta aggiungendo vitamine, minerali e fibre eenziali per aiutare a mantenere la alute del corpo. fortunatamente, i fagioli in catola non ono coì...

Interessante Oggi