Contenuto
Il blackout è un tessuto termico utilizzato come rivestimento per tende e tapparelle per bloccare la luce solare indesiderata e riflettere il calore del sole. Alcuni produttori affermano che diminuisce anche il rumore esterno come il traffico. Questo tessuto è solitamente nero o bianco. I blackout prefabbricati sono disponibili in una varietà di colori e tipi di tessuto, combinando tende comuni con rivestimenti neri. Usando la colla e il tessuto specifici per il blackout, puoi creare una tenda o una fodera senza bisogno di cucire.
indicazioni
Tenda le veneziane con tessuto oscurante per isolare e bloccare la luce solare (Immagine di Stage Curtains di Darragh Tobin da Fotolia.com)-
Posiziona il tessuto oscurante su una superficie piana, con il lato destro del tessuto rivolto verso il basso.
-
Prendi il bordo del tessuto ovunque l'orlo e piega un pezzo di almeno 1,5 cm, sovrapponendo il tessuto. Usa i perni per tenerlo in posizione.
-
Passa il bordo del tessuto con il ferro, creando una linea piegata. Si formerà una piega, rimanendo piegata senza doverla tenere bloccata con i perni. Rimuovere i perni durante la stiratura.
-
Sollevare la falda in tessuto ripiegato. Usando la colla per tessuti, fai un movimento a zigzag con la colla all'interno della parte sollevata. Premere saldamente di nuovo nel tessuto, mantenendo il punto per almeno 30 secondi.
-
Lascia asciugare l'orlo per almeno un'ora.
Cosa ti serve
- Tessuto oscurante
- righello
- perni
- ferro
- Colla per tessuti