Contenuto
L'omeopatia è una medicina olistica che tratta la persona nel suo insieme, dopo una valutazione approfondita. Pertanto, i trattamenti per diagnosi convenzionali simili, come i calcoli renali (calcoli renali), possono essere molto diversi per persone diverse. Dovresti consultare un omeopata se sei interessato a provare questo approccio alla malattia e non assumere farmaci.
Calcoli renali
I calcoli renali, o calcoli renali, sono cristalli duri che si formano nei reni dalle sostanze presenti nelle urine. A volte viaggiano attraverso le vie urinarie, provocando un dolore estremo. I fattori dietetici sono generalmente responsabili della produzione di pietre, che sono di quattro tipi principali, secondo homeopathyhelps.com. Il tipo più comune è costituito da calcio. Altre pietre contengono magnesio. I calcoli di acido urico si formano dall'eccesso di acido nelle urine. I calcoli di cistina sono relativamente rari.
I sintomi comuni dei calcoli renali sono: dolore alla schiena, che peggiora con il movimento, sangue nelle urine, febbre, brividi, vomito e sensazione di bruciore durante la minzione.
Trattamento omeopatico
Secondo homeopathyhelps.com, i calcoli renali acuti e cronici possono essere trattati efficacemente con l'omeopatia. Viene creata una storia del paziente e viene fornito un rimedio che non solo allevia immediatamente i sintomi, ma elimina la tendenza alla formazione di calcoli.
Spesso i calcoli renali possono essere evitati se si beve molta acqua, almeno 12 bicchieri al giorno. L'acqua rilascia sostanze che tendono a formare pietre. Se di solito soffri di calcoli di acido urico, ti aiuterà anche mangiare meno carne, perché quando si degrada produce acido urico. Una dieta povera di sale può prevenire la formazione di calcoli.
Secondo homeopathyclassical.com, i rimedi omeopatici sono efficaci per alleviare il dolore, così come altri sintomi di un attacco acuto di calcoli renali. Dopo che l'attacco ha avuto luogo, verrà dato un rimedio costituzionale, cioè basato sull'intera costituzione del paziente. Questo rimedio viene utilizzato per curare i fattori sottostanti nella persona che tende a formare calcoli renali.
Per un attacco acuto, homeopathyclassical.com raccomanda riposo e impacchi caldi sul sito del dolore. Il calcio nella dieta è consigliabile, ma non gli integratori di calcio.
Drhomeo.com afferma che il farmaco Berberis vulgaris è stato efficace nel trattamento dei calcoli renali, sia per il dolore acuto che per prevenire le recidive. Anche salsapariglia, ortensia e acido benzoico sono trattamenti comuni. Hpathy.com elenca i rimedi per i calcoli renali come Arsenicum, apis mellifica, mercurius corrosivus, quercia, digitale, plumbum, fosforo e belladonna.