Contenuto
Il cavalletto è il pezzo di legno che si trova sulla cima del violino, tra lo standard e l'inizio dello specchio. Fornisce supporto per le corde e, se non tagliato correttamente, può influire negativamente sul tono dello strumento. Questi pezzi sono delicati e possono consumarsi. Sostituirli è facile. Wood for violin è disponibile in molti negozi di strumenti musicali e può essere tenuto a portata di mano quando hai bisogno di un nuovo cavalletto.
indicazioni
Taglia il cavalletto correttamente in modo che non cambi il suono del violino (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Disegna le linee di taglio sul legno in base alle dimensioni necessarie per il violino e il suono desiderato. Taglia il cavalletto secondo loro usando lo stilo.
-
Rimuovere il legno in eccesso fino ad ottenere l'altezza e la larghezza desiderate. La distanza dalle estremità di ciascun piede del cavalletto dovrebbe essere di 4,102 cm. È importante mantenerlo fermo una volta raggiunto il bordo delle linee per evitare di tagliare oltre la misura.
-
Tagliare 1,5 mm dalla cima del cavalletto. Rimuovere la maggior parte del legno usando lo stilo e finire con una carta vetrata molto fine. Usa spesso lo spessimetro per assicurarti di non rimuovere più del necessario. Utilizzare una carta vetrata taglia 120 e una 200 per la lucidatura finale, eliminando eventuali difetti.
Cosa ti serve
- Legno per cavalletto per violino
- Metro a nastro
- stiletto
- Carta vetrata (n ° 120 e 200)
- Spessimetro