Contenuto
Una balance board è un'attrezzatura per esercizi semplice ed estremamente utile. Insieme all'equilibrio, può essere utilizzato anche in esercizi per tutto il corpo. Meglio ancora, possono essere fatti a casa.
Passo 1
La maggior parte dei negozi di legno e di attrezzi tagliano il legno in loco. Acquista un piatto di legno di betulla o acero da 2,5 x 20 cm con sette pieghe e procurati anche un piolo di legno lungo 20 cm o un supporto circolare.
Passo 2
Carteggiare le estremità della tavola e il supporto. Inizia a usare carta vetrata media da 80 a 120 e finisci con 150-180 fine. Assicurati che le estremità della tavola siano lisce e pulisci la polvere generata durante il processo.
Passaggio 3
Applicare due strati di sigillante per legno sulla tavola e sul supporto; È possibile utilizzare sigillanti a spruzzo o pennello. Assicurati che il primo strato sia asciutto prima di applicare il secondo.
Passaggio 4
Lasciare asciugare durante la notte il secondo strato di sigillante sulla tavola di equilibrio. Il processo di essiccazione sarà più efficace in una stanza con bassa umidità e un flusso d'aria adeguato.
Passaggio 5
Pulire la superficie del pannello sigillato per assicurarsi che sia priva di polvere e applicare il nastro antiscivolo da un'estremità all'altra. Posiziona la tavola sul supporto. Hai appena creato la tua balance board.