Contenuto
Un'e-mail che richiede l'apertura di un lavoro con una lettera di accompagnamento ufficiale e un curriculum riflettono la competenza, la professionalità e l'esperienza del candidato. Poiché molti datori di lavoro ricevono applicazioni di posta elettronica invece di metodi più vecchi, come fax o posta ordinaria, una ricerca di lavoro deve affrontare una sfida più grande per risaltare in una marea di candidati. Diversi consigli rivelatori aiuteranno chiunque a avere successo quando scrivono una mail potente e articolata che richiede un posto vacante.
indicazioni
Un'e-mail che richiede un posto di lavoro riflette la competenza del candidato (Alistair Berg / Digital Vision / Getty Images)-
Leggi tutte le richieste di iscrizione fatte dall'azienda nella posizione desiderata. La società potrebbe richiedere a un candidato di inviare una e-mail a un individuo o dipartimento specifico, inclusi diversi documenti allegati o di copiarli e incollarli nel corpo dell'email. Assicurati di seguire tutte le specifiche e che il tuo curriculum, la lettera di accompagnamento e gli esempi di portfolio, se necessario, raggiunga un livello eccezionale di scrittura articolata, grammatica ed esperienza applicabile. Questo attento processo potrebbe richiedere qualche minuto in più, ma indica all'azienda che sei in grado di seguire le istruzioni e di prendere sul serio la posizione.
-
Invia una gentile email. Includere il dipartimento e / o la persona appropriata all'indirizzo del messaggio. Immettere un messaggio richiesto dalle regole aziendali nella riga "Oggetto" o scrivere "Responsabile vendite" o qualcosa di simile che rifletta il posto vacante in questione. Nel corpo dell'email, inserire le seguenti informazioni per chi si sta indirizzando: il contatto aziendale, il nome, il titolo, la società e l'indirizzo e-mail.
-
Scrivi una domanda di posta elettronica personalizzata per un posto vacante. Rivolgiti all'individuo con "Mr." o "Mrs.", presentati in poche semplici frasi che includono il tuo nome completo, lo scopo quando scrivi il messaggio specifico e la posizione che desideri. Indica la tua esperienza in modo mirato e pertinente al lavoro. L'intera email non deve essere più lunga di 1 o 2 paragrafi che contengono da 3 a 5 frasi ciascuno. Utilizzare le pubblicazioni per esaminare le e-mail di domande di lavoro di successo, come BusinessWeek.
-
Completa l'e-mail della domanda per un posto vacante. Ringrazia il destinatario per il suo tempo e concludi con la frase "Non vedo l'ora di sentirti presto." Scrivi le tue informazioni di contatto: nome completo, posizione attuale e / o società, numero di telefono, indirizzo e-mail e sito web, se pertinente.
-
Si prega di rileggere e rivedere l'e-mail. Rileggere più volte l'e-mail per verificare la sua chiarezza, coerenza e rilevanza rispetto al posto vacante. Assicurati che non ci siano errori di ortografia, grammatica o punteggiatura. Pensa di inviare il documento a un amico o di attendere alcune ore prima di inviarlo per consentire di eseguire un esame più contenuto e analitico del testo.
-
Invia l'e-mail facendo domanda per il posto vacante. Una volta che sei completamente soddisfatto dell'e-mail richiedendo il posto vacante e gli allegati necessari, invia l'e-mail all'azienda e / o al responsabile del dipartimento. Ricordarsi di seguire l'intero protocollo aziendale durante il processo di selezione del lavoro.
suggerimenti
- Evitare di digitare con maiuscole e punti esclamativi eccessivi. Mantieni l'e-mail succinta e semplice. Ricorda che le persone sono molto occupate.
avvertimento
- Anche piccoli errori possono ridurre le possibilità di candidatura per una posizione. Prenditi il tempo necessario per garantire un'applicazione e-mail per un posto vacante di qualità.