Contenuto
Impara come far funzionare una vasca idromassaggio (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)
Dalla vasca alla pompa
Perché una vasca idromassaggio funzioni, l'acqua al suo interno dovrebbe trovarsi ad un'altezza maggiore di quella della valvola di ingresso, una regione circolare con uno schermo che è circa a metà strada tra la base e il bordo della vasca. La forza di aspirazione della pompa attira l'acqua, mentre lo schermo impedisce il bagno di sali, braccia e dita.
Dalla pompa ai getti
Il motore della pompa crea una forza che espelle l'acqua a getto a varie pressioni. Sebbene il vuoto di potenza non cambi, la potenza dei getti può essere modificata. In molte vasche idromassaggio, l'anello attorno ai getti si spegne e sul meccanismo e controlla la pressione dell'acqua. La vasca da sola viene attivata e disattivata su un pulsante situato in un'altra regione.
Caffettiera / teiera.
I vortici mantengono l'acqua calda e consentono una variazione della loro temperatura. Questo non è il caso con una vasca idromassaggio. Proprio come una vasca da bagno tradizionale, l'acqua in una vasca idromassaggio finisce per rinfrescarsi. Per aumentare la temperatura, è necessario scaricare l'acqua e riempire la vasca con acqua calda.