Come fare lingotti d'oro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come fare lingotti d'oro - Articoli
Come fare lingotti d'oro - Articoli

Contenuto

L'oro è considerato uno dei metalli preziosi più popolari e ampiamente disponibili in tutto il mondo. Se hai gioielli d'oro che non usi più, o potresti essere stato fortunato in uno scavo recente, puoi sciogliere l'oro in lingotti. Questi pezzi a forma di mattone d'oro sono più facili da conservare rispetto a molti piccoli pezzi e sono un pacchetto desiderabile per chiunque sia interessato a comprare oro alla rinfusa se si sente il bisogno di venderlo. La cosa migliore è che puoi fondere i lingotti d'oro a casa con una normale torcia a propano.


indicazioni

L'oro può essere sciolto a casa (Aaron Graubart / Digital Vision / Getty Images)
  1. Lavare l'oro con acqua tiepida per rimuovere le impurità.

  2. Pesare l'oro su una scala. È importante ottenere una misura di massa precisa.

  3. Metti l'oro in un piccolo crogiolo di grafite.

  4. Mescolare parti uguali di borace e soda in una ciotola. Hai bisogno di 1/8 cucchiaini della miscela per ogni 30 g di oro. Ad esempio, se hai 150 g di oro, hai bisogno di 5/8 cucchiaini della miscela di borace e carbonato di sodio.

  5. Aggiungere la quantità appropriata di borace e carbonato di sodio al crogiolo di grafite. Puoi semplicemente innaffiare l'oro con la miscela.

  6. Metti la lingottiera bene accanto al crogiolo. Hai bisogno di scaricare l'oro nello stampo velocemente, quindi deve essere in giro.


  7. Accendi una torcia seguendo le istruzioni dell'apparecchio. Quasi tutti i tipi di torcia possono essere utilizzati purché raggiungano temperature superiori a 1095 ° C. Una temperatura tra 1370 ° C e 1650 ° C è ideale per sciogliere l'oro.

  8. Tenere la fiamma della torcia a 15 cm di distanza dall'oro. Muovi la torcia avanti e indietro sul metallo finché non si scioglie. L'altezza dell'oro diminuirà mentre si scioglie, quindi regola la distanza della fiamma in base a tale cambiamento.

  9. Spegni completamente la torcia quando l'oro è completamente fuso per cinque minuti. Il tempo necessario perché questo accada dipende da quanto oro hai e dalla temperatura della fiamma.

  10. Prendi il crogiolo con un paio di pinze. Inclinare con cura lateralmente il lingotto fino a quando tutto l'oro fuso viene versato. Attendere che il metallo si raffreddi e si indurisca prima di rimuovere lo stampo.


suggerimenti

  • Indossare sempre occhiali protettivi, guanti di pelle, maniche lunghe e pantaloni quando si lavora con metallo fuso.

Cosa ti serve

  • equilibrio
  • Crogiolo di grafite
  • borace
  • Carbonato di sodio
  • ciotola
  • tonto
  • torcia
  • pinzetta

Qual è la dimensione ideale di un comò?

Roger Morrison

Novembre 2024

Le dimenioni dei caetti del comò aranno quai empre divere. A econda di coa verrà conervato, che i tratti di calze o camicie, la maggior parte delle caettiere tandard avrà almeno due tip...

Usi della glicerina

Roger Morrison

Novembre 2024

La glicerina liquida, incolore e inodore, nota anche come glicerina e glicerina, ha diveri ui. Puoi uare queta otanza univerale per idratare, curare o uccidere i batteri. Attrae e aorbe facilmente l&#...

Scelta Dell’Editore