Contenuto
Un divertente progetto da fare con i tuoi bambini è uno scrigno di tesori di carta. Agirà come un sostegno per una recita scolastica o potrà essere usato dai giovani pirati nei burloni. Tutto inizia con un grande sacchetto di carta.
indicazioni
Crea una cassa del tesoro di carta (A. Johnson)-
Aprire ed estendere un grande sacchetto di carta.
Sacco di carta -
Taglia la metà superiore della borsa vicino alla linea di piegatura.
Taglia la metà superiore -
Taglia quattro pezzi di cartone, due delle stesse dimensioni dalla parte anteriore e posteriore della borsa, e due della stessa misura nella parte inferiore. Incolla uno dei pezzi sul fondo del sacchetto, all'esterno e il secondo bastone sul fondo, all'interno. Incolla gli altri due pezzi sul davanti e sul retro della borsa. Lascia asciugare.
Incolla i pezzi di cartone -
Tagliare due pezzi di cartone di forma rettangolare, lunghi diversi centimetri rispetto alle dimensioni laterali della borsa. Taglia la parte superiore curva, che si estenderà sopra la borsa.
Taglia due pezzi di forma rettangolare -
Incolla i due pezzi ai lati della borsa. Lascia asciugare. Coprire tutte le cuciture con del nastro in crêpe.
Incolla i pezzi laterali -
Taglia un pezzo di sacchetto di carta nel coperchio. Dovrebbe essere abbastanza grande da coprire i lati facendo un coperchio curvo. Attacca il coperchio al bagagliaio usando del nastro adesivo come se fosse la cerniera. Posiziona il nastro all'interno e all'esterno come una copertura incernierata.
Incolla il coperchio con del nastro adesivo -
Posizionare un film di plastica sul bordo curvo e superiore del cartone per proteggerlo dall'umidità.
Metti la pellicola trasparente -
Mescolare la farina e l'acqua in una ciotola e mescolare bene. Dipingi il coperchio con la soluzione di farina piegando la carta per fare un coperchio curvo. Tagliare un altro sacchetto di carta delle stesse dimensioni del coperchio. Usa la soluzione di farina per attaccare i due pezzi facendo la copertina con due strati di carta. Quando la carta è asciutta, si dovrebbe formare un coperchio curvo.
-
Tagliare il resto del sacchetto di carta in strisce e sbucciare l'esterno della scatola con loro. Immergere ciascuna striscia nella soluzione di farina e rimuovere il liquido in eccesso. Dopo aver coperto l'intero petto, lasciarlo asciugare. Rimuovi la pellicola di plastica e dipingila come una cassa del tesoro.
Dipingila come un forziere
Cosa ti serve
- 3 grandi sacchi di carta
- colla
- 1 tazza di farina
- 1 tazza d'acqua
- spazzola
- cartone
- Nastro in crêpe
- Film plastico
- forbici
- Vernice acrilica