Come realizzare sculture di persone a grandezza naturale utilizzando cartapesta

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Com’è fatto - animali in cartapesta
Video: Com’è fatto - animali in cartapesta

Contenuto

La cartapesta è una tecnica artigianale versatile che può essere utilizzata per creare vari tipi di sculture, burattini e altre decorazioni per la casa. Quando si padroneggia la tecnica semplice della cartapesta, le scelte saranno infinite per le dimensioni delle sculture che possono essere fatte. Sculture di persone a grandezza naturale possono essere facilmente create con cartapesta per realizzare spaventose decorazioni di Halloween, oggetti di scena per opere teatrali o qualsiasi altra attività che abbia bisogno di una scultura umana a grandezza naturale.


indicazioni

Usare la cartapesta è una tecnica facile ed economica per creare sculture di grandi dimensioni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Crea la forma della tua figura umana a grandezza naturale usando palloncini, giornale accartocciato e rete metallica. Riempi i palloncini da utilizzare per la testa e il busto e impasta il giornale per creare braccia e gambe. Attaccare il modulo con nastro adesivo o rete metallica, che è abbastanza flessibile e può essere utilizzato per strutturare la scultura. Usa piccoli pezzi di giornale accartocciato per creare le mani e le dita del tuo pezzo.

  2. Fai la cartapesta. Mescolare una parte di farina di grano con due parti di acqua in una vaschetta di plastica e mescolare bene. Due tazze di farina e quattro tazze di acqua sono sufficienti per iniziare; puoi creare più cartelle in seguito, se necessario.


  3. Coprire fogli di giornale in strisce di 2,5 cm x 25 cm. Mettere le strisce nella vasca da bagno con la pasta di cartapesta e esaminarle accuratamente. Rimuovere la pasta in eccesso tirando le strisce tra due dita. I progetti artigianali con cartapesta non sono difficili, ma fanno un po 'casino!

  4. Estendi le strisce di giornale rivestite sulla forma della tua figura umana a grandezza naturale. Coprire tutte le aree della scultura. Lisciare le strisce sul telaio in modo da lasciare meno rughe e grinze possibili. Alcune rughe possono dare un aspetto realistico al tuo pezzo. Più strati di giornale si applicano, più forte e duratura sarà la scultura. Applicare almeno tre strati di strisce di giornale.

  5. Lascia asciugare completamente le strisce di giornale. Dipingi le aree di cartapesta della tua scultura. Le aree che saranno coperte dai vestiti non devono essere dipinte.

  6. Vesti la persona di cartapesta con abiti vecchi. Metti una parrucca sulla tua scultura o avvolgi fili di filato sulla sua testa, creando così dei capelli.


Cosa ti serve

  • palloncini
  • Schermo a filo
  • giornale
  • Nastro adesivo
  • Farina di grano
  • acqua
  • Vasca o ciotola di plastica
  • inchiostro
  • Vecchi vestiti
  • Lana o parrucca

Come conservare i fiori nel frigorifero

John Stephens

Febbraio 2025

I fiori o le compoizioni floreali ricevuti in dono o in occaioni peciali poono eere conervati per lunghi periodi e mantenuti correttamente. La chiave per lo toccaggio è rallentare lo viluppo e la...

Eitono tre divere definizioni di un compoto acido. La definizione di Arrheniu è che un compoto acido diocia H + in ioni. Bronted Lowery definice il compoto acido come uno che dona un protone. Lew...

Le Nostre Pubblicazioni