Contenuto
Gli studenti iniziano a scrivere report direttamente in prima elementare. Una relazione può riguardare il progetto scientifico o il sommario della lettura di un libro realizzato durante il programma di lettura. Alcune nozioni dovrebbero essere seguite per scriverlo indipendentemente dal soggetto o dalla classe. Seguire le basi della stesura di un rapporto ti aiuterà ad avere successo ea guadagnare voti migliori.
indicazioni
Migliora il rendimento scolastico scrivendo buoni rapporti (immagine del report finanziario di Christopher Hall da Fotolia.com)-
Scopri l'argomento da trattare nel rapporto. Se non sai qual è il soggetto, il rapporto non andrà bene. Cerca, studia e comprendi l'argomento il più possibile prima di iniziare a scrivere.
-
Disegna le informazioni di base sul tema. Rivedere lo schizzo Numera le informazioni in ordine di importanza. Questo ti aiuterà a organizzarti prima di iniziare il rapporto.
-
Scrivi un'introduzione al rapporto. Permette al lettore di sapere cosa verrà discusso. Un'idea centrale dà al lettore quali informazioni imparerà. Un solido paragrafo introduttivo conduce il lettore ai concetti e alle idee di base che saranno discussi nel rapporto.
-
Scrivi un paragrafo di chiusura per il rapporto. In esso, riesporre le idee e i concetti di base. Fornire ai lettori una conclusione sul motivo per cui le informazioni acquisite nel rapporto erano importanti. Spiega ai lettori cosa avrebbero dovuto imparare leggendo il rapporto.
-
Scrivi il corpo del rapporto. Scrivi uno o due paragrafi per supportare ciascun concetto presentato nel paragrafo introduttivo e riepilogato nel paragrafo di completamento.
-
Compila il rapporto con frasi di transizione per renderlo scorrevole. Utilizzare una parola o frase dall'ultima frase del paragrafo precedente nel paragrafo successivo per migliorare la fluidità.
-
Lascia il report per qualche ora. Quindi leggilo ad alta voce. Sostituisci o completa tutte le aree difficili o richiedi ulteriori spiegazioni.
-
Controlla gli errori di grammatica, ortografia e punteggiatura. Correggi tutti gli errori.
-
Leggi il rapporto finale. Apporta le modifiche necessarie. Ripeti questo passaggio finché non sei soddisfatto di ciò che è scritto nel rapporto.