Contenuto
Secondo Mayo Clinic, il massaggio può essere un trattamento efficace per il dolore lombare. Sebbene sia utile per alleviare il dolore, il massaggio è, tuttavia, una terapia che promuove il sollievo a breve termine. Se soffre di ernia del disco, dovresti parlare con il tuo medico prima di cercare questo sollievo. È inoltre fondamentale informare il terapeuta in merito alle proprie condizioni in modo da evitare movimenti che potrebbero aggravare la lesione.
indicazioni
Le tecniche orientali possono migliorare la tua forma fisica con il massaggio (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)-
Parla con il tuo cliente. Prima di eseguire il massaggio, chiedi dei dolori, dove si verificano e che cosa ha causato la ferita. Assicurarsi che sia stato consultato un medico e utilizzare queste informazioni per adattare il massaggio alle condizioni del paziente.
-
Avere un cuscino a portata di mano. Trovandosi direttamente sul lettino per massaggi può affaticare la ferita, causando dolore nella zona interessata. Se il tuo cliente esprime disagio o dolore, puoi riposizionare le gambe con un cuscino per ridurre lo stress nella parte bassa della schiena.
-
Inizia il trattamento; dovresti iniziare riscaldando la superficie del corpo della persona con movimenti lunghi e fluidi. Rilassa il paziente che lavora su tutto il retro invece della sola zona lesa.
-
Evitare la sovra-stimolazione del sito della lesione; se esercitate troppa pressione, può causare dolore ai nervi. Le tecniche e l'attrito e la compressione profonda non dovrebbero essere applicati all'area della lesione.
-
Tratta altre aree di ferita. Le ernie del disco possono esercitare pressione sui nervi che vanno dalla spina dorsale alle gambe. Se il cliente fa riferimento a dolore alle gambe o ad altri gruppi muscolari, assicurati di prestare particolare attenzione a quelle aree. Lavora i muscoli della porzione posteriore della gamba con una combinazione di movimenti leggeri e fluidi e di lavori di frizione.
-
Prendi in considerazione le tecniche orientali. Modalità come Shiatsu lavorano sull'idea che ci siano campi energetici lungo il corpo, e uno dei più forti percorsi energetici è su entrambi i lati della colonna vertebrale. Ci sono punti di pressione lungo questi meridiani che possono essere stimolati con le dita e l'alluce. Lavorare i punti direttamente sopra il disco potrebbe non essere una buona idea, ma stimolare e massaggiare altri punti sopra può aiutare a ripristinare il flusso di energia ideale nell'area.
suggerimenti
- Prendi in considerazione l'utilizzo di impacchi caldi per rilassare i muscoli e la pelle intorno alla regione interessata.
avvertimento
- Assicurati che il tuo cliente sappia come comunicare in relazione alla loro condizione. Se c'è dolore o fastidio durante il trattamento, dovrebbe sapere come comunicare. Ciò impedirà lesioni ancora più gravi nella regione.