Contenuto
Fare mazzi di fiori con batuffoli di cotone a casa è un compito facile, è simile a fare mazzi di caramelle o chewing gum. Usa mazzi di cotone per decorare la tua casa, soprattutto come centrotavola o in bagno, o dare le damigelle come alternativa ai bouquet di fiori naturali a un matrimonio.
I mazzi di batuffoli di cotone sono semplici da realizzare (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
materiale
Poiché la preparazione di questo bouquet è simile a quella dei mazzi di caramelle e di chewing gum, puoi seguire le stesse istruzioni, apportando alcune modifiche. Secondo il sito web "Incredible Edible Crafts", per creare un bouquet di gomme da masticare avrai bisogno di gomme da masticare, spiedini di bambù, nastro con stampa floreale e forbici. Per fare il bouquet di cotone sostituire il chewing gum con le sfere di cotone.
Fai un fiore di cotone palla
Inizia il tuo bouquet raccogliendo un batuffolo di cotone e srotolando un lato. Torcere la parte allungata fino a quando è sottile e lunga circa 3 pollici. Avvolgi il nastro floreale attorno alla parte attorcigliata fino a quando non è completamente coperto. Continua a passare il nastro adesivo in questo modo, unendo il cotone sopra uno degli spiedini di bambù. Un'alternativa è aggiungere altri due batuffoli di cotone appena sotto il primo, uno rivolto verso ciascun lato.
Completa il bouquet
Dopo aver fatto il primo, ripetere il processo fino a quando non si hanno da 10 a 15 bastoncini di cotone. Usa le forbici per tagliare gli spiedi in diverse lunghezze. Questo darà una dimensione al tuo bouquet e lo renderà più interessante.
Metti il bouquet in un vaso decorativo o lega i rami con un nastro. Se si sceglie il vaso decorativo, tagliare un pezzo di schiuma di fiori delle dimensioni appropriate e passare la carta di cellophane attorno ad esso prima di posizionarlo nel vaso. Spruzza i rami nella schiuma e goditi il tuo nuovo pezzo decorativo.
opzioni
Se hai intenzione di creare mazzi di cotone per un matrimonio, lega strettamente il bambù e attacca il lato inferiore facendo passare il nastro floreale. Aggiungi nastro di raso e cellophane attorno al centro del bouquet per completare la decorazione.
Se vuoi dare al bouquet più colore o un tocco speciale, infilare una striscia colorata di cellophane attorno a ciascun bambù nella parte in cui si attacca al cotone. Fissare la base del cellophane con il nastro floreale per essere ben incollato e legare un nastro attorno al cellophane. Ciò renderà il bouquet più denso e potrebbe essere una buona idea se si desidera bouquet con un maggiore impatto visivo.