Come iniziare una capra appena nata in una bottiglia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Le capre, sia come animali domestici, latte o carne, comportano la cura di entrambi nella loro giovinezza e nella loro vita adulta. I neonati, anche se solitamente curati dalla madre, potrebbero dover essere nutriti artificialmente a seconda della situazione. Quando una capra madre non può o non vuole prendersi cura di un neonato, potrebbe aver bisogno della bottiglia dalla nascita. Sapere come fare una capretta succhiando la bottiglia farà in modo che il cucciolo riceva la nutrizione e le sostanze nutritive necessarie per crescere forte e sano.


indicazioni

I bambini appena nati possono aver bisogno di una bottiglia, soprattutto se sono orfani (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Conservare tutti i materiali insieme in un'area vicino a dove vive la capretta. Questo è importante perché i neonati hanno bisogno di alimentazione costante e non si vuole cercare forniture durante il pasto.

  2. Lavare la bottiglia o il contenitore di soda di plastica che verrà utilizzato per nutrire la capra. Assicurarsi di utilizzare solo un detergente delicato e sciacquare bene i contenitori. Lavare l'ugello di plastica, asciugarlo e inserirlo nella bottiglia. Potrebbe essere necessario utilizzare del nastro adesivo per fissare l'ugello se si utilizza una bottiglia fatta in casa.

  3. Raccogli il colostro dalla madre capra subito dopo il parto. Se la madre capra muore durante il parto, usa il sostituto del colostro nei negozi di prodotti alimentari o alimentari. Mescolare il sostituto del colostro secondo le istruzioni del produttore. Mettilo nella bottiglia e inizia a dare da mangiare alla capra nella prima mezz'ora dopo la nascita. Sappi che il neonato avrà bisogno del colostro o del sostituto ogni due ore e dovrebbe consumare almeno 90 ml circa durante ogni poppata.


  4. Metti in grembo la capra appena nata e siediti su una sedia. Falla appendere le gambe posteriori lungo il suo grembo e posizionare il braccio sotto il petto della capra. Sostieni la testa e punta il becco in bocca. Sappi che potresti aver bisogno di fare diversi tentativi finché lei non accetterà. Parla con una voce dolce e calma. Assicurati di iniziare a dare la bottiglia in una zona tranquilla in modo da non spaventare il neonato.

suggerimenti

  • Se una capra appena nata non accetta la bottiglia immediatamente, prova a mettere un po 'di sciroppo di mais morbido sul dito. Lascia che la capra si lecchi il dito e poi fai scorrere il dito nel becco. Questo metodo indurrà la capra a succhiare dalla bottiglia.
  • Scegli un gruppo di bottiglie e ugelli per gli animali da allevamento appena nati trovati nei negozi di forniture agricole, se possibile, per garantire che l'ugello si adatti correttamente, il che eviterà perdite.

avvertimento

  • Non prendere una capra appena nata dalla madre alla bottiglia se la madre è vitale e può fornire al neonato colostro naturale. Sappi che l'assenza di colostro nel sistema di capra nelle prime ore di vita può metterti a rischio di ammalarti o addirittura morire presto.

Cosa ti serve

  • Bottiglia o flacone da 1 litro di refrigerante plastico
  • Capezzoli di plastica della bottiglia
  • Sostituto del colostro
  • Latte in polvere di capra (senza soia)
  • acqua

Salario delle suore cattoliche

Roger Morrison

Luglio 2024

Le uore cattoliche fanno voti di povertà, catità e obbedienza. Il voto di povertà obbliga la uora a vivere una vita comune e a fare affidamento olo u Dio. Le uore lavorano tradizionalme...

Come realizzare una tromba di cartone

Roger Morrison

Luglio 2024

Queto progetto è tato realizzato per i bambini delle cuole elementari. È molto veloce da realizzare e può eere peronalizzato. Gli tudenti molto giovani potrebbero aver biogno di aiuto. ...

Assicurati Di Guardare