Contenuto
- Guarda il video dettagliato
- Inizio
- Prepara la salsa
- Condisci il riso
- Assembla la casseruola
- Aggiungere i condimenti appena prima di servire
- Vuoi altre ricette per la casseruola? Provali durante la settimana!
Come preparare una casseruola di taco facile. Suggerimenti per aggiungere sapore e risparmiare tempo, oltre a opzioni di preparazione e condimenti per servire.
Vuoi dare un tocco diverso al tradizionale taco messicano? Questa casseruola di taco è facile da preparare in anticipo e ha un bell'aspetto anche appena sfornata. Inoltre si possono fare tante varianti a seconda del piatto, sia in termini di gusto, difficoltà o tempo di preparazione.
Guarda il video dettagliato
Inizio
Preriscaldare il forno a 180 ° C e cuocere gli arros de acorco secondo le istruzioni. Nel frattempo versate l'olio in una padella e aggiungete le cipolle. Mescolare le cipolle e cuocere per due o tre minuti.
Aggiungere le altre verdure: peperoni, aglio e peperoni (se utilizzati). Cuocere per due o tre minuti finché tutte le verdure non saranno morbide.
Aggiungere la carne macinata e i condimenti. Cuocere tutto insieme finché la carne non perde il suo colore rosa per 7-10 minuti, mescolando leggermente.
Prepara la salsa
Dopo aver cotto la carne, aggiungere un bicchiere d'acqua nella padella. Raschiare i piccoli pezzi dal basso con un cucchiaio di legno o una spatola.
Aggiungere una bottiglia di salsa taco e mescolare bene.
Infine aggiungere i fagioli e mescolare. Portare a ebollizione la salsa, abbassare un po 'la fiamma e continuare la cottura per altri cinque minuti circa finché il liquido si sarà ridotto un po'.
Condisci il riso
Quando il riso è pronto, cuocetelo nel prezzemolo con mezzo bicchiere di mozzarella e mezzo bicchiere di formaggio cheddar. Sarà appiccicoso e pastoso, gocciolante di sapore.
Assembla la casseruola
Ungere una pirofila da 23 x 33 cm con un po 'di burro o olio. Quindi assemblare uno strato di riso con metà del composto di riso che avete preparato.
Aggiungere uno strato di formaggio, poi metà della carne e dei fagioli e mescolare. Cospargere oltre la metà del mais e una manciata di formaggio. Ripeti fino a quando tutti gli ingredienti sono a strati sul piatto.
Termina cospargendo ciò che resta di formaggio o mais.
Posizionare la pirofila su una teglia (per evitare di sporcare il forno) e cuocere per 35-40 minuti, finché la salsa non inizia a bollire sui bordi e il formaggio diventa marrone dorato.
Aggiungere i condimenti appena prima di servire
Coprire la casseruola con pezzi croccanti di tortilla chips, lattuga a fette, pomodori appena tagliati e servire con panna acida o guacamole.
Vuoi altre ricette per la casseruola? Provali durante la settimana!
Ti consigliamo di mangiare questa casseruola di patate e formaggio per tutta la settimana!
Questa ricetta tater tot casseruola diventerà la preferita della famiglia!
Casseruola di peperoni verdi farciti
Questa casseruola piccante di pollo e formaggio è super succulenta