Come usare la polvere di caffè usata

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come usare la polvere di caffè usata - Articoli
Come usare la polvere di caffè usata - Articoli

Contenuto

Con tutti quelli che salgono a bordo del carrozzone ecologico "verde", è imperativo trovare il modo di riciclare praticamente qualsiasi cosa. Sebbene il riciclaggio di alluminio, plastica e carta sia semplice, altri articoli potrebbero non essere facili da riutilizzare. È qui che entra in gioco un po 'di innovazione e lungimiranza. Quasi tutto può essere riciclato, persino il tuo caffè in polvere usato. Segui i passaggi sottostanti per sfruttare al meglio gli avanzi nel tuo caffè.


indicazioni

Polvere di caffè (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

    Come usare la polvere di caffè usata

  1. Scartare i fondi di caffè usati nel compost o cospargere direttamente nel vostro giardino. Il caffè contiene importanti vitamine e sostanze nutritive che sono necessarie affinché le piante crescano correttamente. Funziona bene sia per i fiori che per la frutta e la verdura. C'è un altro vantaggio nell'utilizzare i fondi di caffè nel tuo giardino, aiuta a tenere lumache e lumache a parte.

  2. Metti il ​​caffè in polvere usato nella tua coltivazione a vite senza fine. I piccoli vermi sfruttano molto bene la caffeina se mescolati con altri scarti di cibo, come il torsolo di mela e bucce di banana, che costituiscono un pasto sano per le piccole creature. A loro volta, i lombrichi fanno il loro lavoro e proliferano per fornire un numero illimitato ed efficace di animali domestici che si contorcono per il compostaggio e per l'esca.


  3. Utilizzare fondi di caffè (o fogli di tè già usati) nella preparazione di carta o tessuto antico, per dare un aspetto autentico della carta pergamena mentre si aggiunge al tessuto bianco o avorio un tocco vintage. Mescolare circa quattro cucchiai di polvere in tre tazze di acqua bollente e cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Versare il composto in una casseruola rettangolare e aggiungere la carta o il tessuto. Lascia che si sieda sul mix fino ad ottenere il colore desiderato. Rimuovere e posizionare in una zona piana per asciugare per 24 o 36 ore, a seconda del tipo di tessuto o carta utilizzata.

  4. Ringiovanire i tessuti scuri, nei toni del marrone intenso del cioccolato o anche del nero, con polvere di caffè usata. Versare circa 3/4 di caffè in polvere in 4 l di acqua. Più forte è il liquido risultante dalla miscela, meglio è. Versare il liquido con tutta la polvere nella lavatrice, prima di aggiungere i vestiti marrone scuro o nero. Impostare la macchina sul ciclo moderato. Al termine, ci saranno tessuti ringiovaniti. Puoi ripetere questo processo tutte le volte che vuoi durante i mesi o anche anni. Tuttavia, dovresti ricordarti di non mescolare vestiti di altri colori con i tuoi tessuti tinti naturalmente, poiché il residuo può danneggiare o drasticamente alterare altri colori. Ricordarsi di risciacquare bene la lavatrice prima di riutilizzarla per altri colori di tessuto o tessuto bianco.


  5. Usa la polvere di caffè come esfoliante naturale della pelle. Oltre allo zucchero e al sale, i fondi di caffè possono fornire un esfoliazione naturale della pelle. Tuttavia, la polvere di caffè ha un altro vantaggio: la caffeina aiuta a stimolare la crescita di nuove cellule della pelle. Per utilizzare la polvere in questo modo, lasciarla asciugare completamente, quindi mescolarla con l'idratante del corpo preferito e applicare sulla pelle con una spugna rotonda o luffa naturale. Le persone con i capelli chiari dovrebbero aver cura di evitare il contatto tra la miscela e i capelli, perché il colorante naturale del caffè può cambiare i colori più chiari.

  6. Utilizzare i fondi di caffè per sciacquare i capelli castani. Secondo i parrucchieri, il risciacquo con il caffè non solo aggiungerà intensità e taglia ai capelli scuri, ma illuminerà anche, rimuovendo i prodotti accumulati in eccesso. Alcuni sostengono che il caffè agisca come una colorazione naturale per infondere il colore marrone ai capelli bianchi o grigi. Utilizzare lo stesso tipo di miscela consigliato al punto 4, ma lasciarlo raffreddare prima dell'uso. Lavati i capelli normalmente e condizionali come desideri. Terminare la procedura risciacquando con la miscela, distribuendo completamente attraverso i capelli e lasciandola riposare per 3-5 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua e godetevi le vostre nuove, voluttuose serrature scure.

  7. Prova un vecchio trucco modello, usando i fondi di caffè per mascherare l'aspetto della cellulite. Mescola la polvere con l'olio di vitamina E e massaggia la zona dove hai la cellulite. Ripeti il ​​processo due o tre volte durante il bagno o la doccia. Si ritiene che l'effetto diuretico naturale della caffeina aiuti a disidratare le cellule adipose, riducendo l'aspetto sgradevole della cellulite. Come beneficio, i fondi di caffè agiscono anche come esfoliante naturale per rinfrescare la pelle nell'area applicata.

  8. Usa la naturale proprietà della macchia di caffè per riparare i graffi sui mobili o nell'armadio scuro. Mescolare la polvere con abbastanza olio per fare una pasta molto densa e, usando un piccolo pennello, dipingere i graffi, le tacche oi pezzi di legno rotto. Lasciare asciugare per 15-30 minuti, quindi asciugare. La tinta naturale della miscela di caffè aiuterà a far sparire il graffio o l'impasto. Per pezzi di legno rotti, la correzione non sarà possibile, ma la macchia di caffè scuro aiuterà a far sembrare che il mobile o il mobile sia ancora intatto.

  9. Strofinare la polvere di caffè nelle mani per rimuovere gli odori pungenti lasciati dopo aver tritato l'aglio o la cipolla.

  10. Strofinare la polvere di caffè sul vostro animale domestico prima di fare il bagno, per respingere tutte le pulci. La polvere di caffè agisce anche come esfoliante naturale per mantenere la pelle del tuo animale domestico morbida e liscia.

  11. Utilizzare i fondi di caffè come ammorbidenti naturali. Non solo renderà la carne più facile da tagliare e da mangiare, ma aggiungerà anche un gusto eccellente. Mescolare circa mezza tazza di polvere con altri condimenti preferiti come pepe, aglio in polvere, condimenti o qualsiasi altra cosa che si usa di solito nella carne stagionata. Versare circa metà dei fondi di caffè in una tazza di olio d'oliva e mescolare bene. Metti la carne su una miscela temperata. Strofinare la miscela di caffè rimanente sulla carne, coprendo ogni lato e lasciare riposare per circa 15 minuti su ciascun lato. Togliere dalla miscela e cuocere o grigliare per un piatto di carne meraviglioso, gustoso e liscio.

  12. Eliminare i cattivi odori nei frigoriferi e nei congelatori inserendo alcuni vecchi chicchi di caffè negli elettrodomestici. Assorberanno odori sgradevoli e manterranno tutto profumato fresco.

suggerimenti

  • Se non si desidera utilizzare immediatamente i fondi di caffè, è possibile conservarlo in un barattolo. Asciugare la polvere inserendola in un tessuto a maglia o una vecchia gamba collant, legandola fino a quando non si è pronti per l'uso. Applicare lo scrub corpo sulla pelle per circa 10 a 15 minuti per ottenere un effetto abbronzatura naturale.

avvertimento

  • Non lavare i tessuti bianchi o di colore chiaro in una lavatrice in cui hai usato il caffè senza risciacquarlo bene. Non usare il caffè per sciacquare i capelli rossi o biondo chiaro in quanto potrebbe cambiare il colore. Non utilizzare caffè esfoliante, su una pelle gravemente ferita, graffiata, graffiata o sottoposta a ferite aperte.

Cibo di base in Africa

Louise Ward

Aprile 2024

Gli alimenti di bae ono quelli conumati con ufficiente regolarità per produrre energia e otanze nutritive. In termini energetici, le Nazioni Unite elencano la dieta africana di bae contenente il ...

Il cromo picolinato è tato identificato come un grande aiuto nella ripartizione del glucoio, nella perdita di grao e nella getione dell'ipertenione e del coleterolo. Quando il cromo, un nutri...

Leggi Oggi