Contenuto
Open Office, come molte suite di applicazioni per ufficio, include un'opzione per salvare automaticamente i file. Se c'è un problema con il sistema o l'applicazione, questi file salvati automaticamente possono essere recuperati, in modo che la perdita di dati sarà minima o nulla. Sebbene Open Office normalmente offra di aprire automaticamente i documenti salvati al successivo utilizzo del programma, a volte potrebbe essere necessario ripristinare manualmente un file salvato automaticamente. La posizione di questi file dipenderà dal sistema operativo e dall'installazione.
Passo 1
Chiudi Open Office. Premi ALT + F4 su un computer Windows o "Cmd + Q" su Mac OS X per chiudere Open Office. Attendi che l'applicazione sia completamente chiusa prima di continuare.
Passo 2
Vai alla cartella di backup di Open Office. La posizione dipenderà dal tuo sistema operativo. Negli esempi seguenti, sostituire "nome utente" con il nome utente del sistema.
Windows XP o versioni precedenti:
C: Documents and Settings nomeutente Application Data OpenOffice.org utente backup
Windows Vista:
C: Users nome utente AppData Roaming OpenOffice.org utente backup
Linux:
/home/username/.openoffice.org/user/backup
Mac OS X:
/ Users / nome utente / Library / Application Support / OpenOffice.org / user / backup
Passaggio 3
Cerca i file che terminano con l'estensione BAK. Copiare questi file in un'altra posizione sul sistema (ad esempio, il desktop).
Passaggio 4
Modificare l'estensione dei file di backup in quella utilizzata dal tipo di file Open Office. Ad esempio, se "nomefile.bak" è un documento di elaboratore di testi, modificare il nome in "nomefile.sdw". SDW è l'estensione di file utilizzata dall'applicazione Open Office Writer ed è compatibile con tutti i sistemi operativi su cui è installato Open Office.
Passaggio 5
Apri il file facendo doppio clic su di esso. L'applicazione Open Office associata a questo file si aprirà e mostrerà il documento recuperato.