Quali paesi producono i prodotti Adidas?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Ottobre 2024
Anonim
Ecco chi produce i nostri vestiti - Nemo - Nessuno escluso 30/11/2017
Video: Ecco chi produce i nostri vestiti - Nemo - Nessuno escluso 30/11/2017

Contenuto

Nel 1949, un calzolaio tedesco di nome Adolf Dassler fondò un'azienda di scarpe sportive che si chiamava Adidas. "Adi" viene da Adolf e "das" da Dassler. L'azienda ha rapidamente guadagnato slancio, diventando uno dei principali produttori mondiali di attrezzature sportive. Nel 2010, 69 paesi in tutto il mondo sono stati coinvolti nella fabbricazione dei prodotti Adidas.

Africa

Ci sono 24 stabilimenti Adidas in Africa. Diciotto di loro sono in Sud Africa, Lesotho e Swaziland. Altri tre sono distribuiti tra Mauritius e Madagascar. I restanti tre stabilimenti si trovano nel nord del continente: due in Egitto e uno in Tunisia.

Asia

Ci sono più fabbriche Adidas in Asia che in qualsiasi altro continente. Secondo il gruppo Adidas, il 27% degli stabilimenti dell'azienda si trova in Cina. Ci sono 337 fabbriche in Cina, 99 in India, 79 in Indonesia e 76 in Vietnam. Giappone, Corea, Taiwan, Thailandia, Cambogia, Pakistan e Filippine ospitano tra le dieci e le 60 fabbriche, ciascuna. Gli altri paesi asiatici che producono i prodotti Adidas hanno meno di dieci fabbriche nei loro territori. Sono Bangladesh, Hong Kong, Laos, Macao, Malesia, Singapore e Sri Lanka. C'è stata una diminuzione del numero di fabbriche in Russia. Dei dieci esistenti nel 2008, solo quattro sono rimasti nel 2010. In Medio Oriente ci sono 15 stabilimenti, situati in Turchia, Israele e Giordania. 13 di questi stabilimenti si trovano in Turchia.


Australia e Nuova Zelanda

Il numero di stabilimenti in Australia e Nuova Zelanda è diminuito. Nel 2008 c'erano nove stabilimenti in Australia e un decimo è stato aperto nel 2009. Tuttavia, il numero è sceso a soli tre nel 2010. La Nuova Zelanda ospitava quattro stabilimenti nel 2008, ne ha vinto un quinto nel 2009, ma nel 2010 ne aveva solo uno . Questa diminuzione è il risultato di un consolidato servizio di "sourcing", che ha aumentato la dipendenza di queste località dai prodotti importati riducendo la rete di fornitura locale, secondo le informazioni del Gruppo Adidas.

Europa

Gli stabilimenti Adidas sono sparsi in tutta Europa. La Germania è il paese con il maggior numero di fabbriche, con 23 nel 2010 rispetto alle 13 che esistevano nel 2008. Italia, Spagna e Regno Unito sono le uniche nazioni con dieci o più industrie. Ci sono nove stabilimenti tra Svezia, Danimarca e Finlandia; sette di loro in Svezia. Anche l'Europa orientale e l'Europa centrale danno il loro contributo, con fabbriche in Bielorussia, Repubblica Ceca, Ungheria, Lituania, Moldavia, Polonia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina. Nell'Europa sudorientale, ci sono fabbriche Adidas in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Romania e Macedonia. Gli altri stabilimenti si trovano in Francia, Grecia, Portogallo e Svizzera.


Le Americhe

Le Americhe ospitano 215 fabbriche Adidas. In Nord America ce ne sono 71 negli Stati Uniti, 29 in Canada e 19 in Messico. La Repubblica Dominicana, El Salvador, Guatemala, Honduras e Nicaragua hanno ciascuno meno di cinque stabilimenti. Il Brasile è il re della produzione di articoli Adidas in Sud America, con 50 stabilimenti nel 2010. Nel 2008 erano solo 27. I nove stabilimenti in Argentina sono diventati 19.Cile, Colombia, Paraguay e Perù hanno entrambi meno di cinque stabilimenti.

Anche e molti di noi non e ne rendono conto, molte profeioni uano i polinomi nella loro vita quotidiana. I più ovvi, ovviamente, ono i matematici, ma poono eere utilizzati anche in campi che vann...

Può eere allarmante renderi conto che un gioiello ta traformando la tua pelle in verde, ma queta è una reazione chimica comune. Non è un fenomeno allergico e non è dannoo, anche e ...

Ti Consigliamo