Come calcolare il fattore di Stow

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Stowage Factor|| Volume, Weight, Long Tonnes || Maritime Calculation Tutorials
Video: Stowage Factor|| Volume, Weight, Long Tonnes || Maritime Calculation Tutorials

Contenuto

Il fattore di stivaggio di un carico è un riferimento rapido per valutare l'efficienza dell'uso degli spazi di una nave, nonché uno strumento per progettare le spese di carburante. Il fattore di stivaggio è anche uno strumento per i gestori dei trasporti per determinare l'impatto totale delle spedizioni convertendo le informazioni fornite dal volume al peso del carico o viceversa, in base alla priorità del carico.


indicazioni

Il fattore di stivaggio considera la quantità di carico che può essere posizionata all'interno della stiva vuota di una nave (Radoub pour cargo image di Philippe LERIDON da Fotolia.com)

    Calcolo del fattore di stivaggio

  1. Misurare il volume effettivo del carico da trasportare. Se la spedizione viene effettuata all'interno di contenitori, consultare il volume elencato dal fornitore del contenitore per la misurazione. Altrimenti, moltiplica la larghezza per la lunghezza in base all'altezza del carico e qualsiasi spazio vuoto ad essa assegnato per determinare il volume.

  2. Misurare il peso reale del carico e il suo imballaggio. Se possibile, posizionare il carico su una scala di dimensioni adeguate. Ciò può anche essere fatto confrontando il peso del contenitore / carro / pallet prima e dopo il caricamento del carico.


  3. Dividere la misura cubica della carica per il peso effettivo di essa. Assicurarsi che le unità di calcolo (pollice cubo, piede, metro, libbra, chilogrammo, tonnellata, ecc.) Siano indicate nelle note di calcolo.

  4. Esaminare i registri disponibili delle spedizioni in sospeso per garantire la coerenza dei dati al fine di evitare problemi con le unità di misura utilizzate (ad esempio metri cubi per tonnellata o chilogrammo). Inoltre, assicurarsi che le descrizioni del carico siano coerenti con le informazioni fornite. Ad esempio, il cotone non compresso avrà un fattore di stivaggio maggiore di una partita di cotone compresso. Rivedi le spedizioni passate o le guide dei fattori di stivaggio per convalidare le spedizioni in sospeso.

avvertimento

  • Il fattore di stivaggio è una valutazione per il pieno utilizzo dello spazio di carico, ma dovrebbe essere considerato indipendente dalla capacità di carico totale di una nave. Lo stivaggio di una nave si basa sul calcolo del suo centro di massa ideale considerando il carico, non il fattore di deposito medio disponibile nel veicolo.

Cosa ti serve

  • calcolatrice
  • equilibrio
  • Strumenti di misura

Gli utenti di Microoft Office 2010 hanno la poibilità di utilizzare la loro famoa applicazione Word, che conente loro di creare documenti digitati come lettere, report e diertazioni. Tra le funzi...

Dolore emicranico periodico

Randy Alexander

Novembre 2024

Il dolore emicranico periodico è un dolore in un lato della teta, che non è cotante. L'emicrania è un eempio comune di queto dolore, ebbene poa eere un intomo di altri diturbi. Il t...

Scelta Dei Lettori