Come parlare di te in una breve biografia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Wolfgang Amadeus Mozart | OPERA GEEK EP. 14
Video: Wolfgang Amadeus Mozart | OPERA GEEK EP. 14

Contenuto

In una biografia, le persone vogliono sapere chi sei e perché dovresti ascoltarlo. Se hai solo una quantità limitata di spazio su cui lavorare, potresti evidenziare la tua esperienza per stabilire credibilità nel tuo campo. Le biografie, in genere, sono scritte in terza persona, non nella prima. Ad esempio, se John stava scrivendo una biografia, invece di scrivere "I am," avrebbe scritto "John is."


indicazioni

Rendi la tua biografia attinente al lettore (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Scrivi un'apertura che includa il tuo nome, un'idea di base di ciò che fai, un riferimento alla tua esperienza e talento e un'idea del perché il lettore ha bisogno della tua esperienza.

  2. Scrivi dei tuoi risultati, non quello che ti aspetti di fare. Discutere dei piani non dice perché un lettore dovrebbe dipendere dalle loro capacità. Stabilire la tua credibilità è fondamentale - questo può essere fatto citando esperienze.

  3. Sii conciso, semplice e onesto. Non esagerare, non rimanere su un argomento e leggere ciò che hai scritto e tornare indietro e tagliare dove possibile. Ad esempio, invece di "John ha fatto molto nella sua carriera di scrittore professionista di biografie e spera di mettere le sue abilità per lavorare allo stesso modo," puoi scrivere: "John gode di una carriera di successo come biografo". Il lettore impara che lo fai per tutta la vita, quindi è un fatto che puoi aiutare gli altri.


  4. Concentrati sulle tue conoscenze, non sulla tua vita personale. Naturalmente, vorrai dare al lettore un'idea di base di te, ma mantieni meno personali le informazioni personali e soggettive. Ciò significa che non dovresti includere quanto è meravigliosa la tua famiglia, quanto è intelligente il tuo cane, quanto è buono il tempo a Rio de Janeiro, per esempio. Pensa in modo pertinente e mettiti nei panni del lettore: cosa ti piacerebbe sapere di qualcuno che afferma di essere un esperto in qualcosa?

  5. Prendi in considerazione questo esempio biografico: "John si è laureato in lettere all'Università di Tal nel 1985. Per diversi anni ha lavorato come editorialista di" Relationship Builder "per Tal Magazine prima di passare a Tal Ha conseguito un master in letteratura inglese presso la Tal University nel 2000. John ha pubblicato due libri: "Costruire una squadra attraverso le chiavi di gestione" e "Leadership non è proprietà", ricevendo gli studi post-laurea in management e leadership. prestigioso premio "Golden Leader" dall'Association of Managers. John vive a Tal City. "


La pelle è un materiale elegante e durevole utilizzato nella produzione di mobili, abbigliamento, acceori e altri oggetti. Quando il vino roo viene verato ulla pelle, la uperficie viene immediata...

Come preparare il moncone arrosto

Eugene Taylor

Gennaio 2025

La gamba rigida è un taglio del mucolo uperiore della zampa poteriore del bue. Un pezzo di alta qualità può eere cotto nel forno, tuttavia, la maggior parte dei cuochi ceglie di cuocerl...

Post Freschi