Come sostituire il condensatore di avviamento in un motore con aria condizionata

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Condensatore come sostituirlo in un condizionatore o climatizzatore
Video: Condensatore come sostituirlo in un condizionatore o climatizzatore

Contenuto

I motori di climatizzazione (A / C) richiedono molta potenza per funzionare. Usano un condensatore per fornire questa energia elettrica extra durante il ciclo di avviamento. Nel tempo, questo condensatore potrebbe non funzionare. Quando ciò accade, il motore emetterà un ronzio mentre la potenza viene trasmessa all'unità. Ovviamente, ad un certo punto, il motore interromperà il circuito di protezione da sovraccarico. In questo modo, l'elettricità non verrà trasmessa all'a / c e il condensatore di avviamento dovrà essere sostituito.


indicazioni

cacciavite (immagine di cacciavite di Sid Viswakumar da Fotolia.com)
  1. Rimuovere tutta l'energia elettrica dall'unità di condizionamento d'aria. Per questo, potrebbe essere necessario spegnere l'interruttore automatico o tirare i fusibili che forniscono elettricità all'apparecchio.

  2. Aprire la scatola dei cavi elettrici dell'unità. Utilizzare il cacciavite e rimuovere le viti che fissano la protezione in metallo. Ogni produttore posiziona il cablaggio in un unico punto. Fare riferimento alle specifiche di quell'unità nelle istruzioni operative dell'unità.

  3. Identificare il condensatore di avviamento. Molte unità avranno due condensatori separati, uno per l'avvio e uno per l'operazione. L'antipasto è solitamente un oggetto di metallo arrotondato, lungo da 10 a 12 centimetri, di circa 5 centimetri di diametro. Il condensatore operativo avrà una forma oblunga. Entrambi avranno tre o quattro fili collegati ai terminali nella parte superiore.


  4. Utilizzare la parte metallica del cacciavite per toccare i due terminali allo stesso tempo, isolando il condensatore. Questo rimuoverà qualsiasi carico rimanente sull'unità.

  5. Scrivi su quali terminali è collegato ogni filo. Rimuovere i cavi dal vecchio condensatore.

  6. Utilizzare il cacciavite e allentare la maniglia che trattiene il condensatore. Tiralo fuori dall'unità.

  7. Installare il nuovo condensatore nell'impugnatura. Stringere con un cacciavite. Collega i fili ai terminali in base alle tue note.

  8. Resettare il dispositivo di protezione da sovraccarico premendo il pulsante di ripristino. Fare riferimento alle specifiche dell'unità per individuarlo. Ogni produttore lo metterà in una posizione diversa.

  9. Sostituire la protezione in metallo. Accendere l'unità A / C. Testare il nuovo condensatore accendendo l'unità.

suggerimenti

  • Seguire tutte le normative elettriche locali quando si maneggiano apparecchiature elettriche.

avvertimento

  • Non maneggiare mai le apparecchiature elettriche mentre è ancora in funzione. Si possono verificare scosse elettriche che possono causare gravi ustioni.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Nuovo condensatore

Bachelite - fai da te

Randy Alexander

Luglio 2024

La bachelite è coniderata la prima materia platica da creare completamente in laboratorio. Queta reina ambrata era originariamente utilizzata nelle indutrie, ma negli anni '20 era anche uata ...

È meglio apettare una o due ettimane per tingere i capelli dopo averli fatti permanenti (immagine di tintura dei capelli di Mikhail Malyhev da Fotolia.com) Mentre ia la permanente che la coloraz...

Ti Consigliamo Di Vedere