Contenuto
Sebbene le temperature intorno ai 26 gradi Celsius non siano pericolose come le temperature intorno ai 32 e oltre 37 gradi, è comunque importante indossare gli abiti giusti per evitare malattie legate al calore. Il calore estremo può causare disidratazione, shock termico, colpo di calore, scottature solari e può peggiorare le condizioni esistenti, come le malattie cardiache. Che sia in casa o fuori, senza aria condizionata, l'abbigliamento è la miglior difesa contro il caldo.
Accessori
Durante la temperatura di 26 gradi è importante proteggere la testa e il viso, oltre che il corpo. All'esterno, indossa un cappello a tesa larga per proteggere il viso, il collo e le spalle dal sole. Indossa un paio di occhiali da sole con blocco UV per proteggere gli occhi. In alternativa, prendi un ombrellone e puntalo verso il sole in modo che faccia ombra.
Parte superiore del corpo
Quando sei al chiuso, usa il minor numero di capi di abbigliamento possibile se non c'è l'aria condizionata. Se è così, ciò significa non indossare al massimo indumenti per la parte superiore del corpo per gli uomini e la parte superiore del costume da bagno per le donne. Quando questa mancanza di indumenti è consigliabile all'aperto, come in spiaggia, continuare a indossarli il meno possibile, ma assicurarsi di applicare la protezione solare alle aree esposte. Se è necessaria una maggiore copertura, indossare camicette o camicie realizzate con materiali leggeri e colori chiari. I colori chiari riflettono i raggi del sole fuori dal corpo.
Parte inferiore del corpo
Biancheria intima, slip da bagno o niente manterranno le persone più fresche in un luogo in assenza di aria condizionata. Gli uomini possono indossare costumi da bagno invece di pantaloncini sulla spiaggia o in altre aree pubbliche di nuoto senza essere inappropriati. Le donne dovrebbero indossare i loro slip da bagno in spiaggia ea casa, ma dovrebbero passare a pantaloncini larghi in colori chiari quando necessario. È importante tenere gli indumenti il più possibile lontani dalla pelle e coprire una quantità minima di pelle se appropriato. Gonne larghe e pantaloncini funzionano bene, ma i pantaloni impediranno al sudore di evaporare.
piede
Quando fuori ci sono 26 gradi, non indossare scarpe se possibile. Questo non è sempre sicuro all'aperto. Pertanto, indossare sandali quando si cammina su aree pavimentate, al chiuso o in spiaggia. Indossa scarpe di tela dai colori chiari quando cammini, cammini su trucioli di legno o quando hai bisogno di presa, come su una barca. In alcune passeggiate sono necessari gli stivali. Trova stivali che abbiano un flusso d'aria migliore e siano il più leggeri possibile.