Cellulite eosinofila della pelle

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
L’Estetista Cinica cellulite, pulizia viso, blog: Cristina Fogazzi risponde alle domande di Google
Video: L’Estetista Cinica cellulite, pulizia viso, blog: Cristina Fogazzi risponde alle domande di Google

Contenuto

La cellulite eosinofila è più comunemente nota con la sindrome di Wells ed è una malattia della pelle caratterizzata da lieve prurito, gonfiore e infiammazione. Ha molte cause ambientali e può anche avere una componente genetica.


La sindrome di Wells può essere scatenata da punture di insetti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

cause

L'eziologia della sindrome di Wells non è ben compresa, ma è probabilmente precipitata da eventi specifici come punture di insetti o punture, esposizione chimica e infezioni. La sindrome di Wells tende anche a verificarsi nelle famiglie.

sintomi

La sindrome di Wells inizia tipicamente con prurito o bruciore, seguito da infiammazione e gonfiore. I casi avanzati possono mostrare papule o noduli.

esami

Un campione di sangue dovrebbe mostrare un aumento dei livelli di proteina cationica eosinofila (PCE).

diagnosi

La diagnosi della sindrome di Wells è di solito basata sull'esame di una biopsia cutanea.

trattamento

I corticosteroidi sono di solito il trattamento più efficace, ma i loro effetti con l'uso a lungo termine possono portare alla dipendenza da questi farmaci. Altri trattamenti comuni comprendono corticosteroidi topici, antistaminici, ciclosporina, dapsone e griseofulvina.


La muffa è un prodotto di crecita fungina noto come muffa. i attacca al teuto, coprendo il teuto con un office trato bianco e nero che non è olo brutto, ma anche puzza. È noto che muffe...

La Mini Cooper è tata lanciata nel 1959. Da allora, ha ubito diveri miglioramenti. Uno è il itema di acceo enza chiave. e devi riprogrammare il dipoitivo perché è tato deprogrammat...

Leggi Oggi