Contenuto
Si considera che una donna abbia una gravidanza chimica quando abortisce spontaneamente nei primi giorni di gestazione prima che l'ovulo raggiunga la fase di impianto. Di solito il test di gravidanza a domicilio è positivo prima dell'arrivo delle mestruazioni e, se non avesse eseguito il test, probabilmente non avrebbe mai saputo di essere incinta. Seguire questi passaggi per diagnosticare una gravidanza chimica.
indicazioni
Diagnostica una gravidanza chimica (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)-
Nota il periodo di tempo in cui hai fatto sesso, hai ricevuto il risultato positivo del test e normalmente avresti avuto le mestruazioni. Se hai avuto rapporti prima di ovulare, è possibile che tu fossi incinta. Tuttavia, non puoi rimanere incinta dopo aver ovulato, quindi se non hai avuto rapporti sessuali durante quel periodo, probabilmente non eri incinta.
-
Fai un altro test. Se ottieni un risultato positivo e sei preoccupato che qualcosa non sia giusto, fai un secondo test 5 o più giorni dopo. Se dai il risultato negativo, riprova il giorno dopo, ma probabilmente hai ricevuto quel primo risultato positivo entro il piccolo margine del 50-60% delle prime gravidanze che non sopravvivono.
-
Ricorda tutti i sintomi che potresti aver sentito. Sebbene la maggior parte delle donne non percepisca i tipici sintomi della gestazione (affaticamento, nausea, seni doloranti) in una gravidanza chimica (perché l'ovulo non è stato impiantato), alcuni affermano di avere effettivamente dei sintomi. Potresti notare punti luce o crampi prima di avere quello che pensavi fosse il ciclo mestruale.
-
Determina se il tuo periodo è arrivato un po 'più tardi del solito. Dopo un aborto così precoce in gravidanza, le tue mestruazioni inizieranno di solito circa una settimana dopo l'aborto e sarà più pesante e probabilmente durerà più a lungo di quanto è normale per il tuo corpo. In quel momento la maggior parte delle donne si rende conto che qualcosa non va, perché pensano che abbiano già avuto le mestruazioni la settimana prima.
-
Chiedi ad altre donne che potrebbero aver vissuto qualcosa di simile. Cerca un sito per donne, come The Nest (vedi Risorse sotto) che contiene forum tematici, come "Thinking About Babies" e "Trying to Get Pregnant".