Contenuto
La chirurgia spesso fa miracoli. I chirurghi sono in grado di effettuare meravigliose riparazioni al corpo umano. Tuttavia, le procedure chirurgiche invasive possono essere difficili per il corpo. Il tempo di recupero varia a seconda della procedura e dell'ampiezza del lavoro. Poiché il corpo utilizza ciò che viene consumato come carburante per recuperare, è importante avere una corretta alimentazione. Nel trattamento del corpo dopo l'intervento chirurgico, alcune vitamine, sostanze nutritive ed erbe possono aiutare.
Nutrienti
Lo zinco, insieme al calcio e al magnesio, sono nutrienti importanti per la riparazione dei tessuti. L'aminoacido L-cistina aiuta nella sintesi del collagene e quindi aiuta a guarire le lesioni. Questi amminoacidi sono facilmente assorbiti e assimilati. Il coenzima Q10 è un distruttore di radicali liberi che migliora l'ossigenazione dei tessuti. Il dottor James F. Balch, autore di diversi libri sui nutrienti curativi, raccomanda un dosaggio giornaliero di: 60 mg di coenzima Q10, 90 mg di zinco, 1.500 mg di calcio, 1.000 mg di magnesio e 500 mg due volte al giorno di L-cistina.
Vitamine
Il dottor James F. Balch raccomanda un regime completo di vitamine A, C, E e K. Suggerisce che un complesso multivitaminico con beta-carotene e vitamina A perché la vitamina A è necessaria per l'uso di questa proteina - il che significa che aiuta nella riparazione dei tessuti. Raccomanda alte dosi di vitamina C (più di 10.000 mg attraverso dosi multiple). La vitamina C aiuta nella riparazione dei tessuti e nella guarigione delle lesioni. Questa vitamina è anche vitale per la funzione immunitaria e, dopo l'intervento chirurgico, le infezioni sono sempre un rischio. Suggerisce di prendere la vitamina K come raccomandato sulla confezione. Questa vitamina è importante nella coagulazione del sangue. Da fonti naturali, mangia erba medica, melassa, verdure a foglia verde. La vitamina E può essere applicata direttamente sull'incisione, una volta rimossi i punti o le graffette e la lesione non è più aperta. L'olio di vitamina E può essere rimosso dalla capsula o acquistato direttamente sott'olio. Applicato per curare la ferita, aumenta il processo di guarigione e riduce al minimo le cicatrici. Il medico avverte di non assumere integratori di vitamina E nella settimana prima dell'intervento perché fluidifica il sangue. Aggiunge che la vitamina E può essere assunta il giorno dopo l'intervento.
Supplementi aggiuntivi
A causa del rischio di infezione dopo l'intervento chirurgico, considera di mangiare aglio (kyolic). Kyolic è un antibiotico naturale che potenzia le funzioni del sistema immunitario. Altri integratori a base di erbe sono noti per stimolare o rafforzare il sistema immunitario, tra cui l'echinacea e l'idraste. Anche Pau d’arco e la rosa canina sono consigliati dopo l'intervento. Un altro nutriente potenzialmente utile è l'acidophilus, che può stabilizzare la flora batterica intestinale.