Contenuto
Le verruche sono causate dal virus noto come papilloma umano. Provoca una crescita accelerata delle cellule nello strato esterno della pelle. Le verruche comuni crescono sulle mani, sui palmi e sulle dita. Di solito sono innocui e scompaiono da soli. Per quanto non facciano del male, sono a disagio e possono causare imbarazzo e molti non vogliono aspettare i mesi o addirittura gli anni che potrebbero essere necessari perché la verruca scompaia da sola.
Rimuovere le verruche
Passo 1
Usa un prodotto per rimuovere le verruche. Esistono diversi cerotti e farmaci che possono essere acquistati senza prescrizione medica. Questi richiedono un uso quotidiano e possono richiedere diverse settimane per la rimozione completa della verruca. Metti la verruca in acqua tiepida per venti minuti prima di usare un solvente. Usa una pietra pomice o una lima per unghie sulla verruca tra i trattamenti per rimuovere la pelle morta.
Passo 2
Consulta il tuo medico. Esistono alcuni metodi che il medico può utilizzare per rimuovere la verruca. La più comune è la crioterapia. Con questo trattamento, la verruca viene congelata con azoto liquido. È un metodo indolore ed estremamente efficace, tuttavia, potrebbero essere necessarie diverse sessioni per rimuovere completamente la verruca.
Passaggio 3
Usa del nastro isolante. Nel 2002, uno studio pubblicato negli "Archives of Pediatrics and Adolescent Medicine" ha dimostrato che l'uso del nastro isolante era più efficace della crioterapia per rimuovere le verruche. Copri la verruca con del nastro adesivo per sei giorni. Dopo sei giorni, immergere la verruca in acqua tiepida e carteggiare con una lima per unghie. Puoi ripetere il metodo fino a due mesi prima che la verruca venga rimossa.
Passaggio 4
Spruzza olio di melaleuca o vitamina E sulla verruca. Massaggialo e l'area circostante una volta al giorno per diverse settimane. Usa la carta vetrata tra le applicazioni per ammorbidire la verruca.