Contenuto
- Raccogli i tuoi ingredienti
- Avvio del processo di produzione del sapone
- Tocchi finali
- Usando il tuo sapone
Chiunque cerchi un modo efficace per evitare la pletora di detergenti e solfati presenti nella maggior parte dei numerosi prodotti di bellezza trarrà vantaggio dalla creazione del proprio sapone di Castiglia liquido. Questo sapone fatto in casa a base di olio è estremamente versatile e può essere utilizzato come sapone per il corpo e shampoo. Come bonus aggiuntivo, gli appassionati di pulizia saranno lieti di sapere che il sapone può essere utilizzato per pulire un'ampia varietà di macchie e superfici.
Raccogli i tuoi ingredienti
Prima di iniziare a fare il sapone, assicurati che gli ingredienti necessari siano disponibili. Avrai bisogno di una saponetta Castile, calibri, una grattugia per verdure e una pentola per far bollire i tuoi ingredienti. Poiché il sapone di Castiglia non si trova sempre nella maggior parte dei negozi e delle farmacie, prova a trovarlo nei negozi di alimenti naturali o online, su siti specializzati in prodotti di bellezza naturali.
Avvio del processo di produzione del sapone
Con tutti gli ingredienti insieme, sei pronto per iniziare a fare il tuo sapone. Quando si completa questo passaggio, utilizzare sei bicchieri d'acqua per ogni due bicchieri di scaglie di sapone.Inizia mettendo la quantità d'acqua desiderata nella padella e riscalda fino a quando non inizia a bollire. Quindi utilizzare la grattugia per verdure e il sapone di Castiglia per produrre la quantità desiderata di scaglie di sapone. Quindi, unisci i fiocchi con l'acqua appena riscaldata.
Tocchi finali
Se vuoi aggiungere un po 'di fragranza al tuo sapone, aggiungi diverse gocce della tua essenza a base di olio preferita alla miscela. Non appena si aggiunge l'olio, mescolare gli ingredienti con un cucchiaio fino a quando il sapone liquido si sarà addensato. Infine, lasciate riposare finché non si raffredda. Il sapone può essere trasferito in diversi flaconi e barattoli di shampoo.
Usando il tuo sapone
Come affermato in precedenza, il sapone liquido Castile ha una varietà di usi. Sebbene sia utilizzato principalmente come sapone per il corpo e per le mani, serve anche come alternativa allo shampoo senza l'aggiunta di prodotti chimici. Tuttavia, se usato come shampoo, assicurati di diluire il sapone con acqua in modo che non rimuova troppo olio naturale dai capelli e, di conseguenza, asciughi il cuoio capelluto.