Come Preparare il Sapone all'Avocado

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come Preparare il Sapone all'Avocado - Articoli
Come Preparare il Sapone all'Avocado - Articoli

Contenuto

Il sapone di avocado è ottimo per la pelle sensibile e relativamente facile da fare a casa. Anche se la ricetta è semplice, dovrai fare attenzione quando maneggi il liquore caustico. Un buon paio di guanti di gomma e secchi e vasetti di legno, acciaio inossidabile, smalto o vetro dovrebbero garantire che tu e la tua cucina rimangano pulite mentre fate il sapone.


indicazioni

Il sapone di avocado è delicato sulla pelle sensibile e relativamente facile da preparare a casa (WebStockPro)
  1. Per preparare la soluzione di candeggina, aggiungere lentamente la candeggina (cristalli di idrossido di potassio o sodio) in acqua fredda in una pentola smaltata, mescolando con un cucchiaio di legno mentre si posiziona. La temperatura dell'acqua dovrebbe salire a 90 gradi Celsius quando i cristalli reagiscono.

  2. Lasciare raffreddare la soluzione e collocarla in un contenitore di vetro da circa 2 litri.

  3. Per preparare il sapone, la temperatura della soluzione di candeggina e grasso deve essere compresa tra 35 e 36 gradi Celsius prima della miscelazione. Metti 530 g di olio d'oliva; 1,6 kg di sego e 170 g di olio di avocado in un contenitore in una padella con acqua riscaldata. In un contenitore separato, posizionare la soluzione di candeggina in una padella con acqua calda.


  4. Quando sia il grasso che la candeggina raggiungono la temperatura desiderata, mescolare prima la miscela di grassi e poi versare la candeggina tutta in una volta, mescolando continuamente.

  5. Dopo che la miscela si scurisce e diventa di nuovo più leggera, una goccia d'acqua gocciola sulla superficie, se continua per un attimo sulla superficie, la miscela è pronta. Dovrebbe avere la consistenza di una panna acida.

  6. Versare il sapone liquido su carta oleata o carta unta, coprirlo con fogli o cartone e lasciarlo riposare in un luogo caldo.

  7. Dopo 24 ore, rimuovere il sapone dallo stampo e lasciarlo riposare, scoperto, in un luogo ventilato per circa quattro settimane.

suggerimenti

  • Usa acqua fresca per i migliori risultati. Se la tua acqua è salata, usa qualche goccia di borace per ammorbidirla o usare l'acqua piovana.

avvertimento

  • Lavare immediatamente con acqua fredda eventuali percolati caduti o schizzati sulla pelle o sulle superfici di lavoro. Cerca di non inalare i vapori mentre mescoli la soluzione. Metti sempre acqua fredda nella candeggina, non il contrario.

Cosa ti serve

  • Contenitore per soluzione di candeggina
  • Vaso da 9-12 litri per grassi e candeggina
  • Cucchiaio di legno
  • Termometro da cucina
  • Guanti di gomma
  • stampi
  • Foglio, cartone o altra forma di isolamento
  • Giornali per coprire le superfici di lavoro

Qual è la dimensione ideale di un comò?

Roger Morrison

Novembre 2024

Le dimenioni dei caetti del comò aranno quai empre divere. A econda di coa verrà conervato, che i tratti di calze o camicie, la maggior parte delle caettiere tandard avrà almeno due tip...

Usi della glicerina

Roger Morrison

Novembre 2024

La glicerina liquida, incolore e inodore, nota anche come glicerina e glicerina, ha diveri ui. Puoi uare queta otanza univerale per idratare, curare o uccidere i batteri. Attrae e aorbe facilmente l&#...

Interessante Oggi