Contenuto
Lo stoccaggio è un problema quando si acquista cibo alla rinfusa o per un'occasione speciale. Alcuni cibi devono essere consumati immediatamente, mentre altri possono essere conservati a lungo. Conservarli correttamente consente di risparmiare tempo e denaro. I fagioli e il riso sono esempi di alimenti che possono essere conservati per lungo tempo se viene utilizzata la procedura corretta. In questo modo, quando hai bisogno di usarli, saranno disponibili senza dover uscire di casa per comprarli. I fagioli rimangono freschi per almeno un anno, mentre il riso può avere una validità fino a due anni.
indicazioni
I fagioli e il riso possono essere conservati a lungo (Mandy Schaffer / Demand Media)-
Apri i sacchi di riso e fagioli. La plastica del suo imballaggio è fatta di un materiale sottile e non ermetico.
-
Versare i fagioli in fiale ermeticamente sigillate. Diverse aziende offrono contenitori in plastica con coperchi ermetici per conservare il cibo. Metti i fagioli e il riso in diversi vasi.
-
Conservare i vasi nell'angolo più lontano della dispensa, armadio o rack di cibo. Conservare il riso e i fagioli in un luogo buio, arioso e asciutto e tenerli lontano dalla luce diretta durante la preparazione dei pasti. Inoltre, conservali poco dopo aver rimosso il cibo per prepararlo.
suggerimenti
- Prima di versare i fagioli e il riso, testare i contenitori per controllare la loro recinzione. Metti al loro interno un cibo che si guasta rapidamente in ossigeno, come le banane. Quindi attendi qualche giorno e controlla le modifiche.
Cosa ti serve
- Contenitore ermetico