Segni di squilibrio ormonale nei bambini

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
10 Inequivocabili segnali che il corpo invia in caso di stress eccessivo- Italy365
Video: 10 Inequivocabili segnali che il corpo invia in caso di stress eccessivo- Italy365

Contenuto

Recentemente, i bambini con squilibri ormonali sono diventati una preoccupazione. Per capire cos'è uno squilibrio ormonale, bisogna prima capire cos'è un ormone, quindi considerare come si verifica uno squilibrio.

Definizione di ormoni

Un ormone è una sostanza chimica prodotta in un punto del corpo, ma agisce in un altro. Gli ormoni consentono alle cellule del corpo di comunicare per mantenere e regolare varie funzioni del corpo, tra cui crescita, sviluppo, metabolismo e funzione dei tessuti.

Sistema endocrino

Gli ormoni fanno parte di una rete complessa all'interno del sistema endocrino. Il sistema endocrino è costituito da ghiandole che producono ormoni, come l'ipofisi e la tiroide, e da organi vitali, inclusi pancreas, reni e fegato.


Effetti dello squilibrio ormonale

La disfunzione ormonale è semplicemente una "manifestazione di qualcosa di sbagliato in una ghiandola", descritta dal Dr. Robert Lusting, un endocrinologo presso l'Università della California, a San Francisco. La disfunzione ormonale (troppo o troppo poco) può avere gravi effetti sulla funzione del corpo. Sfortunatamente, i bambini possono essere suscettibili a questo tipo di disfunzione a causa di diversi fattori, tra cui l'ereditarietà e, in alcuni casi, le sostanze ambientali.

Sintomi comuni nei bambini

I sintomi della disfunzione ormonale nei bambini includono ansia, aumento di peso eccessivo, incapacità di concentrazione e concentrazione, affaticamento, sbalzi d'umore, cattive abitudini sociali e iperattività. Questa condizione può anche essere causata da una disfunzione attuale chiamata deficit di attenzione e disturbo iperattivo (ADHD).

Specialista in introspezione

I bambini con disfunzione ormonale possono crescere a un ritmo più lento rispetto ad altri bambini della stessa età. Secondo ChildrensHospital.org, "sia i ragazzi che le ragazze possono avere troppo o troppo poco ormone tiroideo, cortisolo, insulina e altri ormoni". La terapia con ormone della crescita può essere utilizzata come trattamento per riportare l'equilibrio ormonale. Questo di solito viene somministrato come iniezione e i bambini dovrebbero essere valutati ogni tre o sei mesi per monitorare i loro progressi, così come i potenziali effetti collaterali.


Non dimenticare Totò quando arriva l'inverno, oprattutto e il tuo cane preferice paare le giornate all'aperto! ebbene i cani abbiano il pelo e tollerino bene il freddo, gli inverni rigidi...

Qual è la chimica della nutrizione?

Tamara Smith

Novembre 2024

iamo tati tutti itruiti a mangiare carote per vedere meglio, o cavoli per angue ano, ma come facciamo a apere che certi cibi ono coì importanti per la notra alute? La ripota ta nella chimica dell...

Articoli Popolari