Problemi con un gatto che beve troppa acqua

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Pets That Drink Too Much Water: Kidney Disease and Toxicity (1 of 3)
Video: Pets That Drink Too Much Water: Kidney Disease and Toxicity (1 of 3)

Contenuto

I gatti possono mostrare sete eccessiva, o polidipsia, a causa di cambiamenti benigni nella dieta o condizioni mediche più gravi. Monitora il comportamento dell'animale quando beve l'acqua e misura la quantità che beve ogni giorno. Condividi queste informazioni durante il prossimo appuntamento veterinario per aiutare il veterinario a diagnosticare il problema e decidere il trattamento.

Clima caldo

I gatti sani bevono naturalmente più acqua nei climi caldi per sostituire la perdita di liquidi dovuta all'evaporazione e alla traspirazione. Il tuo gatto ha bisogno di avere più acqua fresca durante le stagioni calde, quindi potresti vedere meno acqua nella vasca alla fine della giornata. Tenere la ciotola piena di acqua fresca durante i climi caldi e monitorare il consumo di acqua dell'animale quando ritornano i climi freddi.

Cibo secco

Se di recente hai cambiato la dieta del tuo gatto da cibi in scatola o cotti a cibi secchi, beve naturalmente più acqua. Il cibo in scatola per gatti fornisce la metà del consumo netto giornaliero dei gatti. Passare al cibo secco farà sì che il gatto vada al bacino dell'acqua per riempire il resto del suo fabbisogno idrico. Risolvi il problema dando all'animale cibo in scatola o fornendo diverse fonti di acqua fresca e pulita.


Ipertiroidismo

I gatti di mezza età e anziani sono inclini all'ipertiroidismo, una sovrapproduzione di ormoni tiroidei. I segni di ipertiroidismo includono consumo eccessivo di acqua, minzione eccessiva, perdita di peso, eccitazione e la ghiandola tiroidea gonfia e palpabile alla base del collo del gatto. Il veterinario eseguirà un esame del sangue per controllare i livelli di ormoni tiroidei nel flusso sanguigno del gatto. Trattare l'ipertiroidismo con farmaci, interventi chirurgici o iniezione di iodio radioattivo, come raccomandato dal veterinario.

Diabete mellito

I gatti, come gli esseri umani, sono suscettibili al diabete mellito, un grave disturbo endocrino che influenza la produzione o l'uso di insulina. Circa 1 gatto su 400 svilupperà il diabete. Guarda per una rapida perdita di peso anche con aumento dell'appetito, vomito, perdita di capelli, respirazione difficile e pelo opaco e squamoso, nonché sete eccessiva e minzione frequente, che sono tutti segni del diabete. Il veterinario ti darà una diagnosi definitiva dopo aver fatto un test della glicemia. Nutrire il tuo gatto con una dieta specializzata può controllare i casi più lievi. Altrimenti, il veterinario consiglierà iniezioni di insulina.


Malattia renale cronica

I gatti con malattia renale cronica mostrano sete eccessiva, capelli spenti, rapida perdita di peso e minzione frequente. Le cause della malattia renale includono difetti ereditari, infezioni, uso di antigelo o altre tossine o ipertensione. Porta l'animale dal veterinario per distinguere queste condizioni potenzialmente gravi dal diabete o dall'ipertiroidismo. Il veterinario eseguirà una serie di esami del sangue e delle urine per diagnosticare una malattia renale. Risolvi qualsiasi causa sottostante di malattia renale per prevenire ulteriori danni ai reni del gatto e segui il trattamento consigliato dal veterinario.

L'arroamento delle guance è uno dei principali intomi della condizione cutanea nota come roacea. Poiché inizia con arroamenti periodici o arroamenti lievemente peritenti, è difficil...

Come inserire gli allegati in MS Word

Monica Porter

Maggio 2024

Microoft Word ti conente di aggiungere allegati ai documenti come oggetti. È poibile collegare un file al documento originale, quindi eventuali modifiche al file allegato (nella poizione di origi...

Ti Consigliamo