Contenuto
Un motore elettrico è un dispositivo elettromeccanico che converte l'elettricità in lavoro fisico. Contiene diverse bobine di filo elettrico, che sono avvolte attorno a un nucleo comune. Quando viene applicata tensione ai fili del motore elettrico, queste bobine si eccitano e producono un campo magnetico; può essere utilizzato per ruotare il rotore all'interno dell'alloggiamento del motore. Poiché la maggior parte del cavo elettrico è in rame, è possibile rimuovere i rottami di rame dal nucleo di un motore elettrico. Ciò comporta la rimozione delle bobine del filo dallo statore del motore.
Passo 1
Utilizzare il cacciavite per allentare e rimuovere le viti dall'alloggiamento del motore elettrico. Rimuovere il coperchio della scatola del motore dalla sua sede.
Passo 2
Traccia i cavi elettrici per determinare dove entrano i fili nel vano motore. Utilizzare le pinze per tagliare i fili all'interno dell'alloggiamento del motore.
Passaggio 3
Rimuovere il filo di rame avvolto dallo statore del motore. Se vuoi mantenere il filo di rame in un pezzo continuo, usa le pinze per scartare con cura il filo a spirale dello statore. Se preferisci rimuoverlo velocemente e se non ti serve in un unico pezzo, puoi scegliere di ritagliarlo dallo statore utilizzando dei tronchesi.