Contenuto
Se vuoi lucidare il bordo delle tue piastrelle in granito, avrai bisogno di diversi strumenti specializzati, carta vetrata di diverse densità e una levigatrice con diversi componenti per la levigatura. Questo è un lavoro che deve essere fatto solo da persone serie, ci vorrà molto tempo e il risultato potrebbe non essere perfetto. Se fatto correttamente e con la dovuta diligenza, sarai in grado di ottenere un lavoro di livello professionale.
indicazioni
Puoi persino lucidare le tue piastrelle di granito da solo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Per il primo passo, utilizzare una levigatrice a carta vetrata n. 40. Bagnare la carta vetrata. Utilizzare la carta abrasiva più spessa per macinare il granito presente negli angoli. Questo è un lavoro difficile e delicato, quindi sii paziente. Alcune persone preferiscono modellare il pezzo di granito prima di installarlo per evitare danni dovuti a vibrazioni eccessive. Altri preferiscono fare prima l'installazione e poi arrotondare le estremità in modo che la parte sia a filo con quelle adiacenti.
-
Passare progressivamente la carta vetrata a quelli più fini, tenendoli sempre bagnati. Usa le sabbie del peso di 80, 150, 240, 400 e finisci con un numero di 600. Sabbia costantemente fino a quando il granito appare uniformemente levigato, e quindi passare alla successiva carta vetrata. Questo può essere fatto con una carta vetrata manuale, ma richiede molto più tempo.
-
Quando il pezzo è a livello, utilizzare il lucidatore e il composto lucidante che possono essere trovati nei negozi locali. Alla fine, come nella levigatura, sarà necessario lavorare con composti sempre più morbidi. Nelle fasi finali verranno utilizzati composti lucidanti.
-
Sigillare i lati con il sigillante disponibile anche nei negozi locali. Dopo aver controllato la parte per imperfezioni o incongruenze, sigillare la parte secondo le istruzioni del produttore.
suggerimenti
- Chiama un amico per aiutarti, in modo da poter riposare le braccia in caso di lavoro più lungo.
- Un modo meno professionale e più rapido per lucidare i pezzi di granito è semplicemente quello di coprire i bordi con un rivestimento in poliuretano per renderlo più riflettente. Se non hai il tempo o la pazienza, porta i pezzi di granito in un luogo specializzato per fare il servizio.
Cosa ti serve
- levigatrice
- Sandpaper - variabile da 40 a 600
- paglietta
- Composto lucidante
- sigillante