Contenuto
È importante calcolare con precisione quante piastrelle avrai bisogno per assemblare il tetto della tua casa. Molte persone stimano questo numero e non acquistano abbastanza tessere o acquistano molto e sprecano soldi che non dovrebbero essere spesi. Le piastrelle non sono vendute singolarmente, ma in gruppi chiamati frame. Consulta un esperto di coperture prima di acquistare i telai delle piastrelle per assicurarti di acquistare il tipo giusto e la giusta quantità per la tua casa.
indicazioni
Compra un numero sufficiente di tessere per coprire il tetto e non preoccuparti se mancherà o rimarrà durante la costruzione (Operaio edile sull'immagine del tetto di steverts da Fotolia.com)-
Misurare la lunghezza e la larghezza del tetto.
-
Moltiplicare la lunghezza del tetto per la sua larghezza per ottenere l'area totale. Ad esempio, se il tetto ha due parti (una per la parte anteriore e una per la parte posteriore della casa, ad esempio), una con una lunghezza di 15 metri e una larghezza di 30 metri e una con una lunghezza di 61 metri e una larghezza di 6 metri, moltiplicando i valori rispettivamente 450 e 366 metri quadrati.
-
Aggiungi tutte le aree per ottenere la superficie totale del tuo tetto. Usando l'esempio sopra, avresti 816 piedi quadrati.
-
Moltiplicare l'area totale per la quantità di piastrelle per metro quadro che sarà richiesta. Se utilizzi una tessera residenza di dimensioni standard in Brasile, avrai bisogno di 13,7 tessere per ogni metro di tetto. Quindi, se usi l'esempio sopra, dovrai acquistare 11.180 tessere (816x13,7). Questi valori stanno considerando che non ci saranno perdite o rotture durante la costruzione del tetto.
Cosa ti serve
- calcolatrice
- Metro a nastro o righello