Contenuto
La gonna a culla dona un tocco di stile alla tua cameretta. Quando si crea la gonna della culla, calcolare il tessuto per renderlo può essere più complicato rispetto alla realizzazione del pezzo. Ma con alcuni semplici consigli, questo calcolo richiederà solo pochi minuti, permettendoti di goderti tutto il resto del tuo arredo.
indicazioni
vivaio (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)-
Misura la lunghezza del fondo del tuo materasso nella zona in cui desideri che l'orlo della gonna della tua culla si riposi. Aggiungi 2,5 centimetri per questa misura. Annota questa misura.
-
Misurare la lunghezza della culla sulle gambe, appena sotto il materasso. Moltiplicare questo numero per due. Annota questa misura. Ad esempio, se questa misura è di 1,25 metri, moltiplicarla per due per ottenere 2,5 metri. Per questo esempio useremo la misura di 2,50 metri per la lunghezza.
-
Misura la larghezza delle gambe appena sotto il materasso. Moltiplicare questo numero per due. Nota questa misura come "larghezza culla". Ad esempio, se la larghezza è 70 centimetri, moltiplicare per due e ottenere 1,4 m come misura. Il pezzo di esempio di questo articolo avrà come misura della larghezza per la gonna di 1,4 metri.
-
Seleziona la tua stoffa, da internet o da un negozio di tessuti, in modo da conoscere la larghezza del tessuto con cui lavorerai. La maggior parte sono tra 1,0 e 1,4 metri.
-
Tieni presente come tagliare il tessuto nel modo più economico. Utilizzando l'esempio precedente, se il tuo tessuto è largo un metro, puoi tagliare tre pezzi, lunghi 50 centimetri e larghi un metro, cucirli in modo che abbiano un pezzo di tre metri, in modo da poter lunghezza della greppia che è di 2,5 metri. Annota questi numeri ma usa i tuoi calcoli.
-
Per la larghezza della culla, utilizzando lo stesso metodo, se il tuo pezzo di tessuto è largo 1 m, puoi tagliare due pezzi di 70 centimetri e cucirli per raggiungere i 1,4 m necessari per la larghezza della culla. Annota questi numeri, ma usa il tuo calcolo.
-
Aggiungi i numeri della lunghezza e larghezza della culla. Nell'esempio sopra saresti lungo 1,25 metri e largo 70 pollici, per un totale di circa due metri.
suggerimenti
- Il pezzo piatto che rimane sotto il materasso non è incluso in queste misure, dato che è solitamente realizzato con un tessuto diverso ed economico.
- Solo per informazione, questo pezzo di solito contiene 70 pollici per 1,2 metri e può essere fatto da lenzuola economiche.
- Queste misure sono per una gonna rugosa. Per un aspetto più liscio, aggiungi tre centimetri alla lunghezza delle tue misure invece di piegarle.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- penna
- carta
- calcolatrice