Contenuto
Le spiagge di sabbia bianca e gli eleganti resort di Dubai stanno diventando sempre più popolari tra i turisti europei. Tuttavia, in considerazione del conservatorismo dell'Islam in termini di sesso, le coppie non sposate devono sapere cosa aspettarsi quando soggiornano in un hotel di Dubai.
Regole di comportamento
Dubai è la più rilassata degli altri sette membri degli Emirati Arabi Uniti, ma i visitatori non sposati dovrebbero conoscere le regole di comportamento che sono state approvate di recente. A Dubai, tutte le forme di nudità e musica ad alto volume, così come baciarsi e tenersi per mano in pubblico, erano proibite. Le linee guida sembrano essere soprattutto per i centri commerciali frequentati dai turisti, ma anche i nativi rischiano di essere multati o arrestati se li violano. Un bacio sulla guancia è considerato il limite. Inoltre, può metterti nei guai con la polizia. Il comportamento consentito negli hotel, resort e bar in stile occidentale è più liberale.
Check in un hotel
Tecnicamente, una coppia di amanti che condivide una stanza privata, un'auto o una stanza d'albergo è una violazione della legge islamica (Sharia). Ma questa regola, la clausola Tawajed, è spesso trascurata a Dubai, dove il numero degli stranieri supera in modo estremo quello dei nativi. Il personale dell'hotel chiede solo il passaporto e non il certificato di matrimonio. Le donne arabe negli Emirati Arabi Uniti mantengono i loro cognomi quando si sposano, quindi i nomi diversi nei passaporti non sono molto importanti. Per evitare complicazioni, al momento del check-in, le coppie devono riferirsi l'una all'altra come marito e moglie.
Abiti
I tuoi vestiti non possono essere stretti, trasparenti o troppo corti. Dovresti evitare magliette provocanti e altri indumenti attillati. Cerca di mantenere il tuo corpo coperto la maggior parte del tempo e, quando vai in spiaggia, prova a indossare mute da sub.
Bevande
Non dovresti bere alcolici al di fuori delle dozzine di hotel, resort e locali notturni che ti servono legalmente. Per accontentare i visitatori occidentali, Dubai ha fatto questa eccezione culturale in relazione al consumo di alcol.
Evitare problemi
L'unico problema recente segnalato dalla polizia e dettagliato anche dai giornali britannici, è stato quando le coppie occidentali si sono lamentate furiosamente delle loro mogli ribelli alle autorità di Dubai. Questo non dovrebbe essere un problema, a meno che tu non abbia lasciato tuo marito o tua moglie nervosi a casa per goderti una vita adultera a Dubai.