Contenuto
Imparare a conoscere la storia dell'antica Roma non è sempre l'argomento più entusiasmante per i bambini delle scuole elementari o delle scuole superiori perché non attira a lungo la loro attenzione. Fortunatamente, puoi ottenere un po 'più di entusiasmo dal bambino coinvolgendoli in un progetto correlato all'argomento. Aiuta tuo figlio a creare un elmetto da soldato romano. Quando è finita, puoi liberare il tuo lato creativo e viaggiare indietro nel tempo nella tua immaginazione per un po 'di finzione.
indicazioni
Elmo romano (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Riempi il palloncino delle dimensioni della testa di una persona e annoda la punta.
-
Mescolare 2 tazze di farina e 1 di acqua in una padella e scaldare fino a quando non inizia a bollire. Riduci il fuoco e fai sobbollire per 5 minuti. Aspetta fresco.
-
Tagliare il giornale a strisce larghe 5 cm per 15 cm di lunghezza.
-
Rimuovere i gambi dalle 3 piume di struzzo. Utilizzare il nastro adesivo per incollare le piume nel palloncino disposto in linea.
-
Immergere le strisce di giornale nella miscela di farina e coprire il pallone con loro. Utilizzare 5 strati di giornale per rivestire l'intero pallone e aspettarsi di asciugarsi completamente (potrebbe richiedere 1-2 giorni).
-
Scoppia il palloncino con lo spillo ed estrailo dall'interno del casco di cartapesta.
-
Taglia il fondo del casco usando il coltello. Ciò consentirà al casco di adattarsi alla testa.
-
Fai 2 archetti nel casco a forma di arco, partendo dal basso e procedendo circa a metà strada verso l'alto. Lasciare uno spazio di circa 2 cm tra i tagli. Scartare le parti estratte. Il pezzo di cartapesta risultante sarà la protezione per il naso al centro del casco. Le aree ritagliate saranno i fori dove saranno gli occhi.
-
Dipingi il casco usando vernice acrilica metallizzata.Lasciare asciugare completamente la vernice prima di usare il casco del soldato romano.
suggerimenti
- Invece di utilizzare la miscela di acqua e farina, è possibile utilizzare una ricetta alternativa di 3 parti di colla bianca su 1 parte di acqua.
Cosa ti serve
- palloncino
- padella
- farina
- giornale
- forbici
- 3 piume di struzzo
- perno
- coltello
- Nastro adesivo
- Vernice acrilica metallizzata
- spazzola