Contenuto
La refrigerazione antigelo è diventata uno standard nei frigoriferi moderni. Man mano che il gelo si accumula nelle stelle filanti, questi tipi di refrigeratori aprono occasionalmente le porte e sciolgono il ghiaccio non necessario. Invece, le unità antigelo sciolgono il ghiaccio da sole e drenano l'acqua in un contenitore di raccolta ogni poche ore. Ma il sistema deve funzionare correttamente affinché ciò avvenga. È normale che i frigoriferi antigelo si congelino quando uno dei vari componenti non funziona correttamente.
Resistenza di sbrinamento
Una delle cause più comuni per cui il frigorifero frost-free inizia ad accumulare ghiaccio e congelamento è un difetto nel riscaldatore di sbrinamento, che riceve un segnale dal termostato per accendersi periodicamente per riscaldare l'area intorno alle bobine. Questo scioglie la brina e l'acqua viene drenata attraverso un tubo in un contenitore di raccolta, dove evapora. Quando il riscaldatore non funziona, la brina continua a formarsi e alla fine limita il passaggio dell'aria all'interno del frigorifero, facendo sì che la condensa si trasformi in ghiaccio. Alla fine, il sistema può essere congelato e coperto di ghiaccio in tutto il comparto congelatore e potenzialmente anche sulle pareti del cibo fresco.
Guarnizioni usurate
Le guarnizioni usurate sulle porte del frigorifero e del congelatore possono provocare ghiaccio e congelamento, anche in un sistema antigelo. Di solito in questo caso apparirà del ghiaccio sulle pareti del congelatore e del frigorifero e non sulle bobine. Sebbene il frigorifero possa continuare a funzionare normalmente per un po ', questa formazione di ghiaccio alla fine bloccherà la circolazione che consente all'aria fredda di circolare dal congelatore ai comparti frigorifero. La condensa è la causa principale, poiché l'aria calda fuoriesce dal frigorifero. Inoltre, quando fuoriesce aria fredda, il compressore dovrà lavorare di più per mantenere fresca l'unità, il che aumenterà notevolmente le bollette energetiche.
Interruttore limitatore di sbrinamento
L'interruttore di limitazione dello sbrinamento potrebbe causare il congelamento di un frigorifero antigelo. Questo meccanismo, noto anche come termostato di sbrinamento, limita il grado di freddo che può raffreddare un frigorifero prima che segnali il riscaldatore di sbrinamento per accendersi e sciogliere la brina aumentando la temperatura. Se è presente un difetto nell'interruttore di limitazione dello sbrinamento, il riscaldatore non si accende e inizieranno a formarsi brina e ghiaccio nel frigorifero.
Scarico intasato
A volte troverai formazione di ghiaccio all'interno del frigorifero a causa di una perdita d'acqua. Quando il sistema antigelo si accende e scioglie il ghiaccio, l'acqua risultante dal processo scorre in un tubo di scarico che porta l'acqua in un contenitore sul fondo dell'unità. Se una particella di cibo o un po 'di ghiaccio intasano lo scarico, l'acqua traboccherà e fluirà nel comparto inferiore del frigorifero. La presenza di acqua extra nello scomparto congelatore sopra lo scarico inizierà a trasformarlo in ghiaccio, che interferirà con la circolazione dell'aria, che poi inizierà a congelare l'acqua nello scomparto sottostante. Troverai spesso pozzanghere d'acqua o ghiaccio sul fondo del frigorifero e nel cassetto della verdura quando questo accade.