Caratteristiche dell'olio 10W40

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Caratteristiche dell'olio 10W40 - Articoli
Caratteristiche dell'olio 10W40 - Articoli

Contenuto

Un olio 10W40 è un olio multi-viscosità con due diverse viscosità o gradi di flusso. Prima che questi oli esistessero, era necessario usare un olio più denso in estate e uno più sottile in inverno.


L'olio 10W40 ha due diverse viscosità, in base alla temperatura (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Ingrediente chiave

Gli olii multiviscous hanno un polimero che li fa non sintonizzare così tanto quando la temperatura aumenta, e non si ispessisce tanto quanto scende.

temperatura

L'olio più fine funzionerà più velocemente attraverso il motore durante l'avviamento a freddo, mentre l'olio più grossolano proteggerà meglio il motore a temperature più elevate.

Significato di 10W

La W significa "inverno". La viscosità specificata prima di W è la viscosità massima dell'olio alle basse temperature. Più basso è il numero, più sottile è l'olio, quindi un olio da 10 W è più spesso di un olio da 5 W in inverno.


Significato del 40

Il numero 40 significa che a 100 ° C la viscosità è in tale norma, cioè a quella temperatura, un olio 40 è più spesso di un olio 30.

Regole generali

I produttori di motori specificano gli oli per i loro veicoli in base al motore e alla temperatura ambiente. Se vengono apportate modifiche al motore, potrebbe essere necessario modificare la viscosità dell'olio.

In "The im 3", un gioco di imulazione per PC, puoi controllare tutti gli apetti della vita del tuo im. cegli l'apetto, il lavoro e perino di chi può innamorari il tuo im. I im non p...

La fuoriucita di liquido cerebropinale o liquido cerebropinale i verifica quando c'è una lacerazione nella membrana che lo contiene, che conente al liquido di eere rilaciato dalle orecchie, d...

Scelta Dell’Editore