Come costruire case di bambola con scatole di cartone

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
DIY Casa delle Bambole in Miniatura Fai-da-te in una Scatola di Scarpe
Video: DIY Casa delle Bambole in Miniatura Fai-da-te in una Scatola di Scarpe

Contenuto

Le case delle bambole sono tra i giocattoli più popolari da centinaia di anni e non solo per i bambini. Molti adulti sono avidi collezionisti, disposti a pagare centinaia di dollari per i vecchi modelli. I mobili per tali case sono disponibili da produttori specializzati; sono di solito una replica perfetta del modello attuale, con attenzione ai dettagli. Le case delle bambole più modeste sono facili da realizzare con scatole di cartone e rappresentano un'introduzione ideale al mondo del design degli interni in miniatura.


indicazioni

Le scatole di cartone possono trasformarsi in un piccolo mondo fantastico (immagine della scatola di cartone di MAXFX da Fotolia.com)

    Costruisci i pavimenti

  1. Chiudi la scatola con il nastro e appoggiala in modo che abbia le parti incollate in alto e in basso. Taglia un lato lungo della scatola disegnando un quadrato di 2,5 cm dai bordi. Questa apertura sarà il retro della casa e darà accesso agli interni, alla decorazione e alla disposizione dei mobili. È possibile tagliare questo pezzo per l'accesso permanente o fare un lembo, tagliando dalla parte superiore alla base e attaccando il bordo superiore in modo che il muro posteriore possa essere chiuso quando i mobili e le bambole sono all'interno.

  2. Disegna tre quadrati per formare le finestre e la porta, di fronte all'apertura di accesso. Tagliare i riquadri della finestra completamente ma, per la porta, tagliare solo la parte superiore, la base e uno dei lati lunghi. Attaccare l'altro lato lungo e piegare la linguetta per aprire e chiudere una porta.


  3. Aggiungi un secondo piano incollando un'altra scatola delle stesse dimensioni sulla prima. Lasciare uno dei lembi superiori aperti per formare il tetto. Taglia un altro foro di accesso nella parte posteriore e ritaglia i riquadri per le finestre. Non fare la porta.

    Costruisci il tetto

  1. Fai delle fessure lungo i bordi dei lembi piccoli su entrambi i lati della scatola superiore. Raccogli le alette lunghe in piccoli bordi scanalati per formare un tetto inclinato. La parte superiore del tetto sarà ancora aperta.

  2. Chiudi il foro nella parte superiore del tetto tagliando uno dei pezzi di cartone tagliato a quello di una dimensione che copre l'apertura. Rimanere in cima al tetto spiovente per sigillare la casa.

  3. Decorare l'esterno della casa dipingendo un singolo colore o disegnando mattoni per le pareti e le scandole sul tetto.

suggerimenti

  • È possibile aggiungere un camino perforando i fori e piegando un piccolo foglio di cartone in quattro sezioni e chiudendo con nastro adesivo e incollando sul tetto.
  • Invece di dipingere l'esterno della casa, usa una vernice spray per dare un effetto pietra e creare pareti più realistiche.

avvertimento

  • Se si utilizza la vernice spray per decorare la casa, assicurarsi che l'area sia ben ventilata per evitare di respirare i vapori.

Cosa ti serve

  • Scatole di cartone ondulato
  • matita
  • righello
  • Coltello artigianale
  • forbici
  • Nastro di imballaggio
  • Vernice normale o spray (opzionale)

Cos'è una porta D-Sub?

Judy Howell

Gennaio 2025

Le porte D-ub vengono utilizzate per collegare dipoitivi eterni a un computer. ono un metodo di conneione meno recente, ma alcuni computer moderni li uano ancora. Quete porte vengono gradualmente otit...

La quantità di fumo generata dalla legna da ardere dipende in gran parte dal tipo di legno utilizzato. e dipendi dai camini per ricaldare la tua caa, avrai biogno di una legna che bruci a lungo e...

Articoli Recenti