Contenuto
- Identificare i segni
- Cerco aiuto
- Organizzazioni di applicazione della legge
- Proteggere il bambino
- recupero
I segni di abusi sessuali sono difficili da diagnosticare e trattare nei bambini di tutte le età. Nei neonati, i limiti linguistici possono rendere la situazione ancora più complicata da identificare e trattare.
Guarda il tuo bambino per i segni (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Identificare i segni
Lo specialista per l'educazione dei figli Benjamin Needlman nota che i cambiamenti comportamentali, la masturbazione e le infezioni vaginali sono a volte - ma di solito non - segni di abusi sessuali. Gli specialisti possono identificare le ragioni che causano tali problemi.
Cerco aiuto
Se un caregiver sospetta che il bambino abbia subito abusi sessuali, deve contattare il pediatra del bambino. Il medico può esaminare il bambino e, se necessario, rivolgersi agli specialisti per ulteriori valutazioni.
Organizzazioni di applicazione della legge
Se la persona sospettata di abuso non è il genitore del bambino, deve contattare il servizio di protezione dell'infanzia e dell'adolescenza o il dipartimento di polizia per registrare un evento. Un pediatra di solito si rivolge a queste organizzazioni se sospettano fortemente l'abuso.
Proteggere il bambino
Un bambino dovrebbe essere tenuto lontano dal sospetto abusivo da parte del genitore o di altri caregiver. Se uno o entrambi i genitori sono sotto inchiesta, la polizia in genere rimuoverà la custodia di loro.
recupero
La maggior parte dei bambini non porterà alla vita ricordi a lungo termine di abusi sessuali quando erano bambini. Tuttavia, la valutazione psicologica e il trattamento possono essere necessari quando il bambino ha la capacità di comunicare verbalmente.