Cause di perdita di appetito e sete eccessiva

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Il corpo umano è come un orologio, ha il tempo giusto per ogni tipo di attività. C'è il tempo di dormire, svegliarsi, mangiare, bere e andare in bagno. Nel corso degli anni, il corpo sta acquisendo un ritmo tutto suo. Se per caso la fame non si avverte nei momenti in cui di solito si nutre o c'è una sensazione di sete eccessiva oltre la normalità, devi interpretarla come un segnale che il tuo corpo sta inviando. Se questi sintomi persistono per lungo tempo, non scherzare e consultare un medico!


Scopri cosa può causare perdita di appetito e sete eccessiva (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Problemi emotivi

Fattori come lo stress della vita quotidiana nelle grandi città, la tristezza prolungata e la depressione possono essere direttamente collegati ai cambiamenti fisici. Questi disturbi mentali possono alterare varie funzioni corporee, compresa la diminuzione dell'appetito. Di solito la diminuzione della volontà di mangiare che è correlata alla depressione avviene lentamente, a differenza di quella causata da fattori fisici. Insieme con la mancanza di fame viene la perdita di peso, costante mal di testa e stanchezza oltre il normale. Resta sintonizzato per evitare che un problema isolato finisca per causare una palla di neve inquietante nella tua vita. Faccia la perdita di appetito come qualcosa di serio e visitare un medico.


I problemi emotivi possono portare alla fame (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

anoressia

L'anoressia nervosa è un disturbo alimentare che è direttamente associato alla perdita di appetito e all'eccesso di sete. Questo disturbo è caratterizzato da una fobia di aumento di peso e un'ossessione per evitare qualsiasi tipo di cibo. La persona anoressica si considera grassa e evita di ingerire cibo in modo da non ingrassare. Bisogna essere particolarmente attenti agli adolescenti, la parte della popolazione che è molto più probabile che sviluppi questo tipo di disturbo. Oltre alla mancanza di fame e sete eccessiva, l'anoressia provoca insonnia, bassa pressione sanguigna e ciclo mestruale alterato.

Gli adolescenti sono la parte della popolazione più colpita dall'anoressia (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)

Diabete insipido

Sia l'appetito diminuito che la sete costante sono sintomi del diabete insipido. Questa malattia è caratterizzata da un malfunzionamento dei reni. Diventano incapaci di conservare il fluido e filtrano il sangue. Nella letteratura medica ci sono due tipi di diabete insipido: centrale, che può originarsi da traumi cranici o chirurgia e il tipo nefrogenico, che può essere ereditato o acquisito da qualche altra malattia. Oltre a cambiare appetito e sete, il diabete Insipido genera anche un grande volume di urina, causando alla persona di dover andare costantemente in bagno.


Diabete, un cattivo appetito (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Sete eccessiva

È comune sentire la sete quando viene ingerito un po 'di cibo più piccante o viene praticato uno sport che richiede più del corpo. Anche in estate, poiché più acqua viene spazzata via dalla sudorazione, appare un maggiore desiderio di ingerire liquidi. Il problema si verifica quando questa sete è costante, senza apparente causa esterna. L'ipercalcemia, che si verifica quando ci sono cambiamenti nel livello di calcio nel sangue, può essere una delle cause della sete eccessiva. Questo accade quando il calcio viene assorbito in eccesso dall'intestino ed eliminato in forma ridotta nelle urine.

L'ipercalcemia causa sete in eccesso (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Recentemente, i bambini con quilibri ormonali ono diventati una preoccupazione. Per capire co'è uno quilibrio ormonale, biogna prima capire co'è un ormone, quindi coniderare come i v...

I rischi di un tatuaggio da polso

Robert Simon

Novembre 2024

I tatuaggi ul polo poono eere ulla parte inferiore o uperiore del polo o circondarlo come un braccialetto. Prenderi cura del proprio tatuaggio ubito dopo averlo ottenuto è eenziale per ridurre al...

Leggi Oggi