Contenuto
Uno scenario di cartone può essere facilmente realizzato con cartoni riciclati e tubi di carta igienica. I bambini amano creare la propria città di cartone per completare un set di treni o una casa delle bambole. Possono aiutare un adulto a realizzare lo scenario colorando le carte che saranno incollate al cartone. I bambini più grandi possono usare le loro abilità pittoriche per dipingere foglie e corteccia sugli alberi e mettere finestre, porte e tetti in negozi, biblioteche e edifici per uffici postali realizzati in cartone.
indicazioni
Riciclare il cartone per creare scenari (immagine di scatole di cartone bianco da frondoso da Fotolia.com)-
Coprire un tubo di carta igienica o un tovagliolo di carta vuoto con cartone marrone per creare un tronco d'albero. Disegna una forma simile a una nuvola sulla lavagna per poster e dipingi con sfumature di verde per creare la chioma dell'albero. Taglia e incolla al tronco.
-
Rinforza le estremità delle scatole di cereali e delle scarpe con il nastro. Taglia il retro dei cartoni per un facile accesso. Dipingi o incolla il cartone in scatole. Disegna finestre e porte e tagliale con le forbici. Realizza tetti dipingendo o colorando la carta, piegandola a metà e incollandola alla sommità delle scatole. Usa pezzi di tubo di carta igienica per i camini, incollandoli ai tetti.
-
Creare fioriere per edifici con cartoncino, tagliarli a strisce corte e piegarli in un tubo rettangolare a tre lati. Usa i pugni per creare fiori con colori diversi e incollali nelle fioriere.
-
Aggiungi dettagli agli edifici, come mattoni e targhe, con spugne, colori, pastelli e cartoncino.
Cosa ti serve
- Scatole di cartone e scatole di cereali
- Tubi di carta igienica e asciugamani di carta
- cartone
- inchiostro
- pastelli
- Pugno a forma di fiore
- Piccole spugne
- Nastro adesivo
- Colla bianca
- forbici