Come usare i cestini di vimini per piantare fiori

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
How to Use a Wicker Basket to Plant Flowers
Video: How to Use a Wicker Basket to Plant Flowers

Contenuto

I cestini di vimini possono essere vasi colorati e decorativi per fiori e fogliame, ma bisogna fare attenzione a condurre una corretta preparazione dei cesti prima di piantare. L'umidità è una delle principali preoccupazioni e un corretto drenaggio è qualcosa da tenere in considerazione quando si utilizzano cestini di vimini come vasi di fiori. Segui questi semplici passaggi per abilitare l'uso di qualsiasi tipo di cesto di vimini come vasi decorativi.


indicazioni

I cestini di vimini possono dare al tuo giardino un fascino particolare (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Coprire l'interno del cesto di vimini con la fodera di plastica. È possibile trovare questo materiale, in genere utilizzato per questo scopo, nei negozi di giardinaggio, casa o articoli da costruzione. In alternativa, è possibile rivestire il fondo del cestello con un sacco della spazzatura. Taglia la borsa in modo che copra il fondo del cestino e salga ancora 8 cm dai lati. Incolla la borsa nel cestello con la colla artigianale e lasciala asciugare.

  2. Aggiungi un letto di piccole rocce all'interno del cesto per migliorare la ritenzione idrica; non ce ne sono molti, abbastanza semplicemente per coprire il fondo in un unico strato.

  3. Metti uno strato di bryophytes Sphagnum nel cesto. Questo tipo di muschio può essere trovato in rotoli o strati nel tuo negozio di giardinaggio locale. Puoi coprire solo le rocce e il rivestimento o puoi coprire con il muschio tutto all'interno del cesto, migliorando ulteriormente l'aspetto della tua nuova nave. Il muschio funge da cuscinetto tra le rocce e il substrato, oltre a un ulteriore strato di protezione per il cesto.


  4. Aggiungi il substrato sopra il muschio, riempiendo il cesto fino a circa la metà (a seconda dei fiori in questione); I fiori a radici poco profonde avranno bisogno di più terreno inizialmente, dal momento che non saranno piantati così profondamente come quelli con radici ben consolidate.

  5. Posizionare i fiori sul terreno in modo che l'area della radice sia sepolta a circa 3 cm sotto il bordo del cesto. Riempi lo spazio libero intorno al fiore con il substrato fino a quando il livello raggiunge i 3 cm prima del bordo del vaso, spazio importante in modo che l'irrigazione non rimuova il substrato dalla pentola.

Cosa ti serve

  • Cesto di vimini
  • Rivestimenti per pavimenti in plastica
  • Sacchetto di spazzatura
  • Colla artigianale
  • pietre
  • Bryophytes Sphagnum
  • sottofondo
  • fiori

La muffa è un prodotto di crecita fungina noto come muffa. i attacca al teuto, coprendo il teuto con un office trato bianco e nero che non è olo brutto, ma anche puzza. È noto che muffe...

La Mini Cooper è tata lanciata nel 1959. Da allora, ha ubito diveri miglioramenti. Uno è il itema di acceo enza chiave. e devi riprogrammare il dipoitivo perché è tato deprogrammat...

Popolare