Contenuto
- Requisiti di una char broil
- Char broil per esterno
- La fonte di calore
- Char broil a infrarossi
- Varietà alla griglia
Un char broil è usato per cucinare una varietà di cibi alla stessa temperatura. In precedenza, si riteneva che il termine derivasse dalle parole "char" e "broil", ma in realtà è una combinazione di "carbone di legna" e "carne di pollo". Detto questo, il carbone di legna non è necessariamente essenziale come fonte di calore per prendere in considerazione una griglia di carbone, né il riscaldamento stesso non ha bisogno di venire direttamente dall'alto (come suggerisce la definizione di "griglia").
Utilizzare una griglia a carbone per cuocere vari tipi di cibo (immagine da sogno con bacchetta di sumos da Fotolia.com)
Requisiti di una char broil
In sostanza, un pollo alla griglia offre tutte le possibilità di cucinare all'interno della cucina come se si stesse cucinando su una griglia esterna. Tutti i carboni ardenti hanno una griglia in metallo che impartirà al cibo delle caratteristiche linee di barbecue. La maggior parte della carne di pollo ha una distanza fissa tra il cibo e la fonte di calore. Inoltre, hanno una fonte indiretta di calore, come i deflettori di calore, che rimangono sul cibo e riflettono il calore proveniente dal basso verso la superficie. Praticamente tutti i carboni ardenti hanno un vassoio per raccogliere gocce e grassi che possono essere rimossi e puliti in seguito. I ristoranti acquistano la maggior parte delle char broil per uso commerciale. Tuttavia, i produttori come BlueStar offrono modelli più piccoli da utilizzare nelle cucine domestiche.
Char broil per esterno
Sebbene la maggior parte delle char broill provengano da unità interne, alcuni produttori hanno modelli per l'esterno della casa, come lo Star OCB60 e la Crown Verity Outdoor Char broil. Non c'è traccia o caratteristica che distingua questi modelli dalle griglie esterne. È solo una preferenza del produttore mantenere l'intera linea di prodotti etichettati come "char broil".
La fonte di calore
La fonte di calore di una carbonella può variare a seconda della marca e del modello. Per quanto sia fatto per le cucine, il gas e l'elettricità sono le opzioni più comunemente utilizzate. Tuttavia, produttori come "CharBroil & APW Wycott" hanno modelli che utilizzano carbone, pellet (come trucioli di legno o mattonelle) e pietre laviche.
Char broil a infrarossi
Nel 2006, a seguito dei progressi tecnologici, sono emersi carbone di legna e infrarossi, utilizzando gas propano e metano per cuocere il cibo a oltre 480 ° C. Oltre al tempo di cottura più breve, possono raggiungere una temperatura ottimale solo in 90 secondi, evitando le fiamme. A differenza della carbonella alla carbonella, evitano la produzione di sostanze cancerogene (come le ammine eterocicliche) durante la cottura dei pasti. Char Broil, Rankin-Delux e BlueStar sono tra i pochi che hanno integrato tale tecnologia nelle loro griglie.
Varietà alla griglia
Il char broil varia notevolmente per dimensioni e caratteristiche. Vengono in un pezzo unico o attaccati ad una panchina, che vanno da 38 a 183 centimetri. La maggior parte viene con un pezzo di metallo intorno ai lati e alla parte posteriore. Il carbone di alta tecnologia può includere una piastra che separa la fonte di calore dalla superficie del cibo, il che porta ad una temperatura ancora più uniforme. Alcuni possono avere un lavaggio alto, mentre altri hanno il riscaldamento secondario per diminuire la quantità di gas necessaria per mantenere le temperature ottimali. Anche le griglie di metallo sono diverse, a seconda del modello. I nuovi sono dotati di una griglia che può essere regolata in relazione all'inclinazione e alla vicinanza della sorgente. Le griglie reversibili sono un'altra opzione comune; offrono diverse superfici di cottura su ogni lato, ideali sia per cibi specifici (carne o verdure). Tutto sommato, char broils sono strumenti essenziali per raggiungere sapori e trame all'interno della cucina proprio come quelli che sarebbero stati realizzati al di fuori di esso.